Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Eventi

10 luoghi romantici a Milano

News > Eventi | 10 luoghi romantici a Milano

Milano sembra, spesso, essere sinonimo di piccioni sui marciapiedi e grigio. Le farfalle nello stomaco e il rosa sembrano, invece, essere molto distanti dalle immagini che la città può regalare.
Fuor di metafora, a Milano sembra non ci sia spazio per innamorarsi.  Raramente, infatti, si pensa a Milano come a una città romantica. Invece, lo è parecchio, a patto di conoscere i luoghi giusti dove passeggiare mano nella mano, scambiarsi dolci baci e perdere il senso del tempo.

1. L’Orto Botanico di Brera

Orto botanico Milano

Più che un giardino, questa è un angolo di quiete e serenità. È un luogo che il più delle volte sfugge allo sguardo dei passanti e dei turisti, diretti verso la celebre Pinacoteca di Brera.
Qui nell’Orto Botanico regna un silenzio davvero surreale per Milano, perfetto per sussurrare parole d’amore.

L’oasi verde è una sorpresa, un giardino popolato da alberi da esplorare nel percorso botanico proposto, un luogo intriso di storia che, attraverso le vestigia architettoniche, si racconta con le vasche ellittiche settecentesche e le aiuole in mattoni oggi restaurate.

(Per informazioni dettagliate: www.brera.unimi.it)

2. Il tetto del Duomo

Tetto del Duomo di Milano

Perfetto per portarci la propria metà ad ammirare il tramonto, bel tempo permettendo: la vista da lassù è mozzafiato e spazia su tutta la città. La passeggiata tra le guglie è una delle esperienze più esclusive e romantiche che Milano può offrire.

Le Terrazze del Duomo hanno una superficie di 8000 mq coperta con lastre di marmo di Condoglia, si può salire in cima in ascensore o a piedi (i gradini sono circa 200).
Se siete alla ricerca di un regalo davvero speciale, potete decidere di regalare al vostro amato o alla vostra amata l’adozione di una delle 135 guglie del Duomo, visitate il sito del progetto per sapere come: adottaunaguglia.duomomilano.it

3. Fioraio Bianchi

Fioraio Bianchi a Milano

Fiori e amore sono da sempre il binomio vincente, l’importante è non cedere al regalo scontato. A Milano, in via Montebello 7, al profumo inebriante dei fiori si affianca il sapore goloso dei cupcake.

Fioraio Bianchi, infatti, non è un semplice fioraio ma anche una caffetteria molto amata dai milanesi, dall’ atmosfera parigina.

4. I Navigli

Navigli di Milano

Una giornata romantica in due non può non comprendere il luogo più suggestivo della città, dove si respira un’atmosfera retrò e romantica. Dopo aver raggiunto il Vicolo dei Lavandai, un angolo defilato e nostalgico, è piacevole passeggiare lungo le strade strette fino all’ora del tramonto.

5. Il Ponte delle Sirenette

Ponte delle Sirenette Milano

Al centro di Parco Sempione, c’è un laghetto attraversato da un ponte in pietra con le statue di due sirenette ai lati. Inaugurato nel 1842 dall’Arciduca d’Austria Raniera, percorrerlo significa entrare nel cuore di Parco Sempione.

6. Pinacoteca di Brera

Pinacoteca Breara a Milano

Se ancora non vi siete scambiati il primo bacio, portate la vostra metà davanti al dipinto di Hayez, il Bacio… chissà che non prenda ispirazione e si decida a fare il primo passo!

7. Il ristorante Shambala

Shambala ristorante di Milano

Il nostro posto preferito dove scambiarsi promesse di amore eterno. Shambala è uno dei ristoranti thailandesi più famosi (e buoni) di Milano. Costruito all’intono di un’ex cascina di Via Ripamonti, sembra essere il posto perfetto per festeggiare un anniversario. Ampio, ma intimo, immerso nelle luci di candela, con tende scarlatte, divanetti e un giardino silenzioso all’esterno… mancate solo voi due.

8. Il parchetto di Via Sant’Agnese

Parco Sant'Angese Milano

Nonostante si trovi a due passi dall’Università Cattolica, il parchetto di Via Sant’Agnese è poco frequentato e, quindi, perfetto per scambiarsi promesse d’amore. Che vi sembreranno ancora più epiche, vista la presenza delle rovine attorno a voi. Giurate amore in nome di Zeus e sarete per sempre uniti.

9. I cortili e la bellezza nascosta milanese

Cortili di Milano

Alle volte, trovare dei posti romantici a Milano sembra essere difficile. Soprattutto, se si nascondono dietro i portoni di case eleganti. Non siate timidi: a questo link troverete tutti gli indirizzi delle porte da aprire per far bella figura sulla vostra metà.

Nascosti da sguardi indiscreti e immersi nel silenzio: portate con voi dei cioccolatini e avrete creato l’atmosfera perfetta!

10. Piazza Eleonora Duse

Piazza Duse a Milano

Al centro del Quadrilatero del Silenzio, uno dei posti più silenziosi e più ricchi di architettura liberty di Milano, si trova la Piazza Eleonora Duse. Dedicata all’attrice italiana amante di D’Annunzio, la Piazza è piena di rose bianche e su di essa si affacciano dei palazzi dalle facciate incredibilmente eleganti e romantiche.

Bonus: le terme di Milano

Terme di Milano

Sicuramente uno dei posti più romantici di Milano sono le terme di Milano , vicino a Porta Romana. Andateci di sera per vivere questa esperienza al 100%. Cominciate con una visita al buffet: prendete un paio di bicchieri di vino e qualche tartina leggere.

Poi, passate dalle bollicine del vino a quelle delle vasche all’aria aperta: circondati dalle mura spagnole, vi mancherà solo il suono dei violini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *