Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Food

5 locali dove mangiare giapponese a Milano

News > Food | 5 locali dove mangiare giapponese a Milano

Se siete appassionati del Sol Levante e in particolare amate la loro cultura del cibo e vi piace assaggiare le specialità dell’Estremo Oriente sappiate che a Milano c’è l’imbarazzo della scelta in quanto a ristoranti e locali tradizionali giapponesi.

Vi proponiamo una guida ai 5 posti che a nostro avviso vi faranno sentire a Tokyo senza muovervi da Milano!

Sfatando il mito che mangiare giapponese significhi solo andare a cena per un sushi, in via Tortona 12 c’è un luogo dove poter scoprire la tradizionale colazione nipponica: è Basara, dove la proprietaria prepara colazioni a base di dolci come il tiramisù al the verde e al sesamo nero e il daifuku.

Qui troverete anche brioches fresche cappuccino, centrifughe, spremute, frutta fresca e yogurt biologici, per chi non vuole rinunciare alle proprie abitudini.

Vale la pena di andare da Basara anche per osservare come cambia l’aspetto del locale in base ai momenti della giornata, grazie a pannelli scorrevoli e pareti mobili che lo rendono un locale accogliente ed esclusivo, aperto anche a pranzo, cena e per l’aperitivo.

Disponibile anche il servizio take-away (www.basaramilano.it )

Dove mangiare Giapponese a Milano

Ci si sposta in Brera per andare alla ricerca della vera cucina giapponese che vada oltre “il solito sushi misto”.
Parliamo di Sumire in via Varese 1, dove i clienti amano lasciarsi tentare dalle proposte dello chef giapponese Takayuki Mizuno.

Il piatto forte è la tempura, molto croccante e asciutta, inoltre consigliamo di scegliere il menù del giorno al bancone e ammirare la sapiente preparazione del pesce.

Da gustare le zuppe, gli spiedini, gli uramaki e i piatti a base di carne. Viste le dimensioni ridotte del locale, raccomandiamo la prenotazione in largo anticipo. (www.ristorantesumire.it)

Dove mangiare Giapponese a Milano

Nel pomeriggio suggeriamo di dedicarvi al cerimoniale del tè alla Maison du Mekong, sala da tè ricavata da Cargo in via Meucci 39, uno spazio di 11.000 mq dove acquistare arredi per la casa.

Presso la Maison puoi scegliere fra 40 tipi di tè e 20 tisane e all’ora di pranzo si possono ordinare piatti della tradizione francese e vietnamita.

Per acquistare i migliori tè giapponesi, l’ideale è un po’ di shopping da Arte del Ricevere (Via Macedonio Melloni 35) dove si trova una selezione di tè, infusi e teiere provenienti da tutto il mondo. Qui potete acquistare il pregiato tè Matcha, una delle eccellenze del Giappone.

Si sta diffondendo sempre di più la moda del Ramen, la zuppa a base di tagliolini, tipica del Sol Levante: perché non andare a provarla?
Il luogo ideale è Casa Ramen (via Porro Lambertenghi 25) dove lo chef di casa è un italiano che si è appassionato del Ramen dopo averlo assaggiato a New York.

Questo micro-ristorante in zona Isola è molto frequentato e vanta lunghe code, quindi è meglio arrivare presto per non attendere a lungo.

Il Ramen è una zuppa da gustare con le bacchette e con il cucchiaio, risucchiando i tagliolini come da usanza giapponese e terminando sorseggiando il brodo. In pratica è l’antitesi dei tagliolini all’italiana, eppure ai milanesi piace così tanto da aver decretato il successo di questo locale.

Una vacanza a Milano è una buona occasione per assaggiare i migliori piatti della tradizione nipponica, siamo certi che non resterete delusi.

Dove mangiare Giapponese a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *