Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Moda

Ambroeus, la nuova boutique di moda vintage a Milano

News > Moda | Ambroeus, la nuova boutique di moda vintage a Milano

In Europa la moda del vintage clothing è iniziata con i mercatini del quartiere londinese di Camden. Le bancarelle e i negozi che caratterizzavano il quartiere sono stati fonte di ispirazione per le attività che a Milano avrebbero aperto nei primi anni Ottanta.

La Camden milanese era il quartiere di Porta Ticinese, dove si erano radicati la maggior parte dei negozi vintage, tra le Colonne di San Lorenzo e via Torino. Il mercato del vintage è sinonimo di successo commerciale e a Milano, città che vive di moda, la nuova boutique milanese Ambroeus porta avanti questa tradizione.

Guardare al passato per uno stile contemporaneo

Ambroeus, la nuova boutique di moda vintage a Milano

Credits: www.lamiacameraconvista.com

Il negozio si trova in pieno quartiere Isola, ex borgata popolare divenuta con gli anni molto trendy. Queste vie, popolate da bar di tendenza e negozi molto conosciuti sembrano fatte apposta per ospitare un negozio vintage. E difatti Ambroeus si trova in via Pastrengo, giusto dietro il quartiere di Porta Nuova e che ha da poco compiuto un anno di vita.
È uno spazio d’abbigliamento vintage per donna e uomo ed è gestito dai tre soci fondatori; due fratelli, Ettore e Giorgia Dell’Orto e l’amico Massimo Milani.

I proprietari dell'Ambroeus

Credits: www.lamiacameraconvista.com

Tre ragazzi che, dopo aver maturato una formazione e competenze in ambiti lontani dal fashion system, hanno deciso di iniziare una nuova sfida per amore della moda.
Il negozio propone un vintage molto ispirato, frutto di una ricerca molto attenta che denota una grande conoscenza nei gusti dei consumatori e appassionati dello stile vintage. Fonte di ispirazione di Ambroeus è la musica e le sue estetiche, con evidenti richiami all’indie rock nelle sue proposte. Ambroeus guarda sempre al passato ma si colloca nel presente, offrendo una proposta di stile dove il vintage diventa l’elemento distintivo in un’abbigliamento attuale e contemporaneo.

Moda vintage a Milano

Il negozio vende uno stile di vintage molto particolare; partendo dalle scelte di Giorgia che, dopo essersi fatta le ossa lavorando per alcuni negozi di vintage di Londra, è diventata la buyer del gruppo, da Ambroeus si possono trovare delle vere chicche sartoriali.

La creatività dello staff poi riesce a impreziosire e ridare personalità a qualsiasi vecchio capo. Da Ambroeus si possono trovare un assortimento di pezzi di alta moda di stilisti quali Alexander McQueen, Gucci, Prada, Burberry e Pucci insieme a brand più noti e popolari come Gap o Levi’s. Il negozio propone T-shirt, abiti, gonne, pantaloni, borse, occhiali e cinture da brand molto conosciuti o altri più anonimi, ma sempre molto originali, denotando la scelta stilistica di qualità del negozio. La scelta del capo da parte di Ambroeus non è mai dettata dalla griffe, ma dalla qualità dei suoi tessuti e dai dettagli.

boutique di moda a Milano

Oltre a comprare abiti da Ambroeus si ha la possibilità di vendere, basta contattare lo staff senza appuntamento. Tutti abbiamo nei nostri armadi vestiti che non vengono più indossati anche se di ottima fattura. I ragazzi dell’Ambroeus sono sempre pronti a fare una loro valutazione che si può tranquillamente accettare o rifiutare.

Sito della boutique: ambroeusmilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *