Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Moda

Armani Silos: il nuovo museo fashion a Milano

News > Moda | Armani Silos: il nuovo museo fashion a Milano

Giorgio Armani, stilista e imprenditore dallo stile inconfondibile, ha celebrato i 40 anni di attività nel modo più appropriato: aprendo uno spazio espositivo a Milano proprio un giorno prima dell’inaugurazione dell’Esposizione Universale per sottolineare l’eccezionalità del progetto Armani/Silos.

nuovo museo fashion a Milano

“Ho scelto di chiamarlo silos, perché lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere. E così, come per il cibo, anche i vestiti servono per vivere“ ha dichiarato lo stilista che ha iniziato la sua carriera proprio a Milano, presso La Rinascente.

In una città cosmopolita che negli ultimi anni sta cambiando volto e skyline, Armani ha scelto come sede del suo nuovo spazio espositivo un ex magazzino del 1950, adoperato per lo stoccaggio dei cereali Nestlé in zona Tortona.

Progettato dall’architetto giapponese Tadao Ando, il museo si sviluppa su quattro piani per un totale di 4.500 metri quadrati e presenta una retrospettiva di quattro decenni dello stile Armani attraverso 600 abiti e 200 accessori.

Questo percorso che non segue un vero e proprio criterio cronologico, ma racconta la storia e le ispirazioni dello stilista suddividendole per temi.
Al piano terra, la sezione Stars e la sezione dedicata al Daywear, al primo piano la sezione Esotismi, al secondo piano quella dedicata ai Cromatismi infine al terzo piano la sezione Luce e Archivio Digitale, che raccoglie i bozzetti degli abiti e le foto delle sfilate e delle campagne pubblicitarie, molto interessante per chi vuole approfondire il lavoro di Giorgio Armani.

Il Silos, tuttavia, non è solo museo legato allo stilista e alla moda, bensì una location aperta a mostre ed eventi anche di altri settori.

nuovo museo fashion a Milano Armani

nuovo museo fashion a Milano

L’evento di inaugurazione del Silos di “Re Giorgio”, tenutosi lo scorso 30 Aprile, è stato all’insegna dello sfarzo e naturalmente molti vip hanno presenziato alla celebrazione di questo mito della moda.
Da Leonardo Di Caprio a Glenn Close e Cate Blanchette, da Pierce Brosnan a Sofia Loren e molti altri nomi noti come Paolo Sorrentino, Margherita Buy, Sergio Castellito, Margaret Mazzantini, Isabella Ferrari, Raoul Bova e Pierfrancesco Favino.

Per una sera via Bergognone si è trasformata in un red carpet degno di un festival internazionale.
In occasione dell’inaugurazione, è stata organizzata una sfilata speciale all’Armani Teatro dedicata alla collezione Armani Privè, linea di alta moda lanciata nel 2005.

Giorgio Armani, Milano

Gli orari di apertura di Armani/Silos sono i seguenti: martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 11 alle 20; giovedì e sabato orario prolungato dalle ore 11 alle 22.
Sul sito web www.armanisilos.com è possibile acquistare il biglietto d’ingresso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *