In Porta Venezia c’è un locale che ha scelto il colore della purezza per antonomasia, è il Bar Blanco, gemello di un famosissimo punto di ritrovo dell’isola di Formentera, che anche a Milano è diventato un locale di tendenza.
Ogni dettaglio dell’arredamento è stato curato in maniera quasi maniacale: sia i tavoli all’interno sia quelli collocati nello spazioso dehors sono rigorosamente bianchi, così come i grandi pannelli floreali intagliati al laser.
Il Blanco, oltre a essere un locale simbolo della nightlife milanese, è aperto anche durante il giorno: dalle prime ore della mattina per la colazione, a pranzo per una pausa appetitosa, fino all’immancabile aperitivo e al drink dopo cena.
Il Bar Blanco si affaccia su piazzale Lavater, una piazza storica che fa pensare a una città francese e piace molto ai milanesi.
Se avete intenzione di fare una passeggiata, consigliamo i bellissimi giardini pubblici Indro Montanelli, a pochi passi di distanza dal locale, un’oasi di verde isolata dal traffico cittadino.
Le serate del Bar Blanco sono sempre movimentate, si inizia dalle 20 e fino a mezzanotte la musica di DJ selezionati accompagna gli ottimi cocktails proposti dai bartender.
Il giovedì e il venerdì sono in programma gli eventi gay friendly “Diskopolitan“ e “Discoheaven“.
Se volete degustare l’aperitivo, l’orario adatto è dalle 18.30 alle 21.30, troverete un ricco buffet e un piatto a scelta incluso nel prezzo.
Il menù del Blanco è sfizioso: ottima la proposta di sandwiches che vanno dal più tradizionale Club Sandwich, al London Sandwich con roastbeef e senape in grani o il sandwich vegetariano per finire con quelli ispirati a Formentera.
In alternativa si possono gustare le insalatone che portano i nomi delle spiagge dell’isola spagnola o un buon piatto freddo. Per chi è di fretta ma non vuole rinunciare a un pasto completo ci sono i piatti unici “Platos solo”.
Al Blanco la musica riveste un ruolo fondamentale e i migliori DJ si alternano alla consolle spaziando fra i generi musicali.
Pop contemporaneo e dance anni ’80 e ’90 sono proposti dalle Chemical Sisters, r&b, reggae e disco music impazzano con Bianca Tabaton, l’house con Lorenzo B, la tech house e la deep house con Luca Beni di Radio 101 e le selezioni imprevedibili di 747, che porta al Blanco l’electro di Parigi, l’house ibizenca, le chitarre indie di Londra e persino chicche italiane del passato.
Per raggiungere il Bar Blanco con i mezzi pubblici, consigliamo la metropolitana M1, fermate Lima o Porta Venezia. In alternativa si può arrivare in tram con le linee 5, 33, 9 o 23.
Bar Blanco si trova in P.za Lavater 18
Tel. 02234566789.