Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Night Life

Capodanno a Milano, gli eventi in programma

News > Night Life | Capodanno a Milano, gli eventi in programma

Una domanda temuta, che spaventa più dell’invasione delle cavallette e che suscita reazioni scomposte: “Cosa fai a Capodanno?”.

Siamo d’accordo con voi: quando ancora avete il segno dell’abbronzatura, non è una domanda appropriata. Ma dopo la metà di dicembre è lecito chiederselo. E quindi: cosa fai a Capodanno… se sei a Milano?

Aspettare la mezzanotte ballando

Cosa fare a capodanno a Milano

La Milano da bere non poteva non presentare un’infinità di eventi in discoteca, perfetti per fare quattro salti aspettando il conto alla rovescia. Dai club più underground alle discoteche più chic, Milano offre una grande quantità di serate che soddisfano i gusti più disparati. Il Dude Club, uno dei club più famosi della scena milanese, ospita la serata Privat Odyssey, con dj set internazionali.

Al Q21, invece, alle esibizioni musicali si alternano le proiezioni 3D ispirate al tema Humans di Vj Bloom: inoltre, per tutta la serata, potrete divertirvi sul tappeto elastico largo 3 metri.

Se cercate un tipo di musica più commerciale, allora il Lime Light fa per voi: la discoteca propone un panorama musicale a 360 gradi, che spazia dal revival al pop. L’Old Fashion, uno dei locali storici di Milano, è invece pronto a ospitare una serata anni ’60 per scatenarsi a ritmo di rock’n’roll e, fra una pausa per riprendere il fiato e l’altra, assistere alle acrobazie dei bar tender che preparano il vostro prossimo cocktail.

Duomo-concerto

Se, infine, preferite un ambiente elegante e con arredi ricercati, allora Le Banque è il posto che fa per voi. Al centro di Milano, è una delle discoteche più famose di Milano e apre le sue porte a musica pop, un dance show brasiliano e cabaret di ospiti di Italia’s got talent.

Ovunque decidiate di andare, assicuratevi di comprare il biglietto in prevendita il prima possibile, per non pagare prezzi esorbitanti o rischiare di non trovare posto!

Salutare il 2015 in piazza

Capodanno

Come ogni anno, in Piazza Duomo viene organizzato il concerto gratuito di Capodanno: centinaia di persone si raggrupperanno davanti alla cattedrale, cantando a squarciagola canzoni famose e brindando insieme a sconosciuti l’arrivo dell’anno nuovo. Alle 20.30 saranno intonate le prime note: ad aprire la serata saranno i Distratti, con il loro Dj set, mentre, dalle 22.00 inizierà il sound blues del chitarrista tuareg Bombino. Il vero ospite arriverà alle 23.00 e accompagnerà turisti e cittadini fino allo scoccare della mezzanotte: è Caparezza, il cantante pugliese che coinvolgerà il pubblico con il suo ritmo divertente e le sue scenografie spettacolari con riferimenti artistici e culturali.

Iniziare l’anno a teatro

Teatro

La notte di San Silvestro, potrete anche scegliere di rilassarvi in un’atmosfera magica, sedervi comodamente su una poltrona e godervi uno spettacolo teatrale. I teatri di Milano, infatti, organizzano soirée speciali, pensati per divertire ed emozionare, nell’attesa della mezzanotte. Magari, con l’icona della mezzanotte, Cenerentola.

E, infatti, la Scala proporrà Cinderella, il balletto di Prokof’ev e, a seguire, un brindisi di mezzanotte. Se preferite uno spettacolo umoristico, andate al Teatro San Babila, dove sarà messo in scena lo spettacolo Toccata e Fuga.

Infine, al Teatro dal Verme, Paolo Jannacci e l’Orchestra i Pomeriggi Musicali riproporranno i successi di Jannacci padre ri-arrangiati dal figlio, insieme ad altri brani musicali inediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *