Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Moda

Casa Dondup , un concept store che unisce food & fashion

News > Moda | Casa Dondup , un concept store che unisce food & fashion

I concept store sono una realtà che si è diffusa rapidamente in Italia e in special modo a Milano. Ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato a 5 concept store a Milano sul nostro blog.

Si tratta di punti vendita dal design all’avanguardia che offrono anche servizi di ristoro oppure occasioni di intrattenimento. Un modo nuovo di intendere lo shopping che ha cominciato a prendere piede, prima che in Italia, nelle principali capitali europee.

Uno dei concept store raffinati ed eleganti a Milano è sicuramente Casa Dondup. L’azienda marchigiana, fondata da Massimo Berloni e Manuela Mariotti, ha cominciato la sua attività concentrandosi sul jeans per poi sviluppare nuovi look maschili e femminili e successivamente lanciando anche una linea bambino. Questo brand è da sempreinnovativo per la scelta dei materiali e per il suo gusto eccentrico, ed è diventato in breve tempo un punto di riferimento per chi ama il denim e non solo.

Casa Dondup , un concept store che unisce food & fashion

Credits: www.lenasblackbook.com

Abbigliamento trendy e cucina di qualità

Dondup boutique

Credits: www.factorysnc.com

Nel 2012, dove un tempo c’era una vecchia autofficina in Porta Venezia, Dondup ha aperto il suo Casa Dondup, il primo concept store di questo marchio a Milano.

Interamente concepito da Manuela Mariotti, questo spazio di circa quattrocento metri quadri dalle finiture in legno e ferro battuto e dal design unico, è anche bar e ristorante. Il locale si sviluppa su due livelli: il primo è dedicato al monomarca di Dondup, con abbigliamento casual e originalissimo, dove si può trovare il meglio dei capi maschili dalle t-shirt colorate, ai pantaloni e ai maglioni.

Per quanto riguarda la collezione donna troverete abiti di ogni tipo, in seta e cotone e anche giubbotti di pelle, t-shirt, gonne e tanto altro. Non mancano ovviamente i prodotti in denim. Questa parte dello store è stata concepita anche come un contenitore e “vetrina” per altri designer e brand, infatti è presente un’area dedicata ai profumi della linea di Bruno Acampora o la collezione di occhiali da sole ideati da Italia Independent di Lapo Elkann. C’è poi una piccola caffetteria che accoglie il cliente e rende l’ambiente molto amichevole.

migliori concept store milanesi

Credits: www.factorysnc.com

Il piano superiore è quello dedicato al ristorante, con una cucina che propone piatti tipici italiani curati con prodotti di alta qualità. Buona è anche la carta dei vini, con la scelta che denota una certa raffinatezza e cura. Insomma il concept store di Dondup permette di scoprire il mondo Donup non attraverso il solito punto vendita, ma in una maniera insolita e sorprendente.

food e fashion a Milano

Credits: www.designmag.it

Sito ufficiale Dondup: dondup.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *