Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Eventi

Cosa fare a Milano nei week end di Agosto

News > Eventi | Cosa fare a Milano nei week end di Agosto

Ad agosto l’Italia significa soprattutto mare, spiagge e città d’arte. Milano rimane però molto godibile anche in questo caldo mese e, per molti turisti italiani e stranieri, viene considerato come il periodo migliore per visitarla; la città infatti è semi-vuota in prossimità delle vacanze estive e quindi per tanti versi molto più vivibile. Abbiamo già introdotto nel post “Quali mostre vedere a Milano in estate”, le attività che i più importati musei di Milano offrono ad agosto, ma non è sicuramente tutto quello che la città offre. Musica, spettacoli e cultura animano la città e fanno di Milano una città molto godibile anche sotto il caldo estivo. Ecco alcuni appuntamenti che segnaliamo.

Musica e divertimento: a Milano non mancano mai

Fino al 25 settembre, presso il Museo di Storia Naturale, saranno esposte opere provenienti dalla Collezione Bersellini. La Collezione è composta da fiori e animali in vetro di Murano degli anni ’20 del Novecento al 2015. Comprende opere di importanza storica dei più noti maestri vetrai e designer dell’isola di Murano, artisti di fama internazionale esponenti massimi di questa arte veneziana. Alla Accademia delle Belle Arti di Brera è in mostra una retrospettiva sul fotografo croato Đuro Janeković. Tra i primi fotografi professionisti croati, scomparso nel 1989, con le sue fotografie Janeković ha documentato la vita artistica di Zagabria tra gli anni Venti e trenta del Novecento.

Brera Museum,milan

Da quasi vent’anni si tiene il Milano Latin Festival; appuntamento fisso per chi ama i ritmi della musica latinoamericano; un evento musicale, danzante ma anche gastronomico, che anche quest’anno porta lo spirito e la cultura sudamericana a Milano.

Sempre per la musica segnaliamo la programmazione del circolo Magnolia; attivo per tutto il con concerti e dj set, il club di Segrate si conferma anche quest’anno uno dei luoghi che più animano Milano in estate.

magnolia

Altro luogo dove la musica è protagonista è il Carroponte di Sesto San Giovanni. Da anni in questo spazio all’aperto che era l’ex Breda, la fabbrica di convogli ferroviari, tram e materiali bellici durante, si svolgono le attività del Carroponte, un club estivo che propone tanta musica dal vivo ma non solo; l’area ha tre ristoranti, numerosi punti bar con oltre 400 posti a sedere e un’offerta gastronomica di tutto rispetto con pizzerie, cibo alla griglia, food track e tanti altri piatti.

carroponte

Experience Expo

Il primo maggio dell’anno scorso fu un giorno molto importante per la storia recente di Milano; iniziava infatti l’Expo 2015. Anni di preparazione, enormi investimenti e la città che si trasforma; tutto ruotava intorno a questo evento che ebbe, e continua ad avere, grande influenza sulla rinascita e la trasformazione architettonica e culturale della città. Il sito dove si è svolto l’EXPO era l’area del complesso fieristico di Rho, paese dell’hinterland milanese alle porte della città. Qui vennero allestiti tutti i padiglioni che avrebbero dato vita alla manifestazione che, per sei mesi successivi, misero Milano al centro del mondo. Quest’anno nell’area è sorto un grande spazio ricreativo, Experience Expo. Fino al 30 settembre 2016 questo parco di intrattenimento, aperto in forma gratuita, offrire svago e divertimento con una serie di appuntamenti culturali, sportivi e musicali di ottimo spessore.

experience expo- albero della vita show

L’appuntamento ha un calendario molto ricco. Tra gli spettacoli permanenti c’e l“Albero della Vita Show” con l’Albero della Vita, simbolo dell’Expo, che torna ad accendersi per offrire gli spettacoli di luce che hanno tanto emozionato gli spettatori dell’anno scorso. E poi gli spettacoli dell’Open Air Theatre, con concerti di jazz, cori gospel, hip hop e tango. Inoltre per seguire gli eventi sportivi dell’estate, come ovviamente le Olimpiadi di Rio, è allestito un grosso maxi schermo. L’evento è veramente molto intenso ed è quindi consigliabile consultare il calendario sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *