Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Design

Design in Brera: dove acquistare oggetti esclusivi

News > Design | Design in Brera: dove acquistare oggetti esclusivi

Il concetto di bello è la caratteristica principale che fa del design italiano il più famoso del mondo.

Scuole, showroom, eventi (il Salone del Mobile, che abbiamo già segnalato sul blog, è il più conosciuto) fanno di Milano il polo italiano principale. Studenti, professionisti o semplici turisti sono attratti ogni anno dalla nostra città proprio per questa nomea; in questo settore a Milano le cose arrivano prima che in altre città. Sono tante le location dove non solo si può ammirare ma soprattutto comprare prodotti di alta qualità, firmati dal buon gusto “Made in Italy”.

Tra questi vogliamo suggerire alcuni negozi di oggettistica d’arredo tutti in zona Brera, quartiere molto turistico e dove il design è di casa; oggetti originali, che si distinguono dagli altri per fatto di essere stati acquistati nella capitale del design mondiale.

Home interior design e creatività

DMK design Daniela Mola

Daniela Mola da https://www.facebook.com/DMK-DI-Daniela-MOLA-160641837479733/

Daniela Mola è una graziosa boutique specializzato in oggettistica di arredamento. Sembra quasi di entrare in un negozio di animali; cani, gatti, uccelli sono disegnati su cuscini, piatti e trousse. Le creazioni di questa designer, che dal 1975 realizza le sue opere sotto il marchio DMK, manifestano passione della proprietaria creando pezzi unici e originali.

Memphis è nato nel 1981 grazie al grande architetto-designer Ettore Sottsass e un gruppo di giovani creativi milanesi allora interessati a esplorare e a sviluppare un nuovo modo vivere la casa. Non si tratta solo di un semplice brand ma rappresenta un vero movimento che, grazie alle sue fonti di ispirazione, è diventato molto conosciuto nel mondo del design.

Memphis studio Milano

Memphis Credits: https://www.facebook.com/memphismilano/?fref=photo

Sotto il marchio Post Design, il negozio propone pezzi unici di importati designer come Denis Santachiara, Nathalie Du Pasquier, George J.Sowden, Alessandro Mendini, Johanna Grawunder e tanti altri.

Piccole librerie, lampade, tappeti, sedie tutti pezzi unici, veri e propri oggetti d’arti, creati da artisti che spesso sono presenti in musei e importati eventi internazionali. Visitando il Memphis sembra veramente di entrare in un museo ed essere catapultati negli anni Ottanta, dove le influenze di quel periodo si vedono in ogni oggetto.

Certo le creazioni in vendita non sono propriamente economiche (per alcuni pezzi si spendono tranquillamente migliaia di euro), ma lo spazio merita sicuramente una visita. Marina C è un negozio che propone lenzuola, copri piumini, plaid, copriletto, cuscini, tappetini e altri oggetti per la casa.

Design in Brera: dove acquistare oggetti esclusivi

Marina C Credits: https://www.facebook.com/MarinaC-Milano-303171189742365/?fref=photo

Tutti capi prodotti da artigiani milanesi che tagliano, cuciono, ricamano e comunicano la loro passione in oggetti di grande qualità. Splendide creazioni in lino, coloratissimi o tradizionalmente bianche, il negozio è consigliato per chi vuole caratterizzare con originalità cucine e camere da letto. Per finire consigliamo Eligo, un marchio che promuove i laboratori artigianali degli articoli per la casa in stile contemporaneo.

Eligo Interior Design

Eligo Credits: https://www.archiviostore.it/T/eligo-la-tripolina-sedie-made-in-italy/

Eligo e la sua divisione interior design, che collabora con altre aziende italiane che ne accrescono la visibilità internazionale, propone utensili per la cucina, prodotti di arredo per il bagno, la camera da letto e anche per il giardino. Tutti di indubbia qualità e raffinatezza tutta italiana.

link utili
eligostudio.it
www.memphis-milano.com

www.marinac.it
www.facebook.com/DMK-DI-Daniela-MOLA-160641837479733/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *