Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Food

L’Éclair de Génie. La rivoluzione pasticcera sbarca a Milano

News > Food | L’Éclair de Génie. La rivoluzione pasticcera sbarca a Milano

Christophe Adam, creatore de L’Éclair de Génie, è un tipo geniale.
Diciamo pure che la sua figura professionale si divide in direttore artistico, imprenditore, creativo e ovviamente pasticcere d’élite. Si è fatto le ossa prima nelle cucine stellate del Crillon e poi a capo della brigata di Fauchon e nel 2012 è arrivata la svolta della sua carriera e notorietà. Grazie all’incontro inaspettato con l’imprenditore Charles Lahmi realizza il suo concept store mono-prodotto attorno all’Éclair e, prendendo esempio dalle grandi case del lusso, della cosmesi e della moda, nasce l’Eclair de Génie. ll primo negozio viene aperto nel quartiere parigino delle Marais e, grazie all’immediato successo conseguito, i punti vendita nella capitale francese diventano velocemente nove. Ma questo è solo l’inizio. L’espansione tocca l’Asia, con diversi punti vendita aperti in Giappone, Corea e Hong Kong. Ora Eclair de Génie sta andando alla conquista delle capitali europee, con Milano scelta tra le prime capitali europee. I punti vendita milanesi sono due, nel cuore di Brera (corso Garibaldi, 55) e in zona Navigli (corso di Porta Ticinese, 76) con tanto di laboratorio, che anche prima che venissero inaugurati avevano già fatto parlare di sé.

L'Éclair de Génie. La rivoluzione pasticcera sbarca a Milano

Credits: nothingtoamend.com

Così Christophe Adam creò L’Eclair

christophe adam pasticcere

Credits: www.parisladouce.com

Dunque la mente che sta dietro al successo di L’Éclair de Génie è Christophe Adam. Uno degli chef più talentuosi della sua generazione con più di 15 anni di carriera alle spalle, votato dalla guida Pudlo “Miglior Pasticcere dell’anno 2014” e da Relais Desserts “Miglior Pasticcere 2015”, Adam ha concretizzato tutto il suo talento e creatività in un nuovo prodotto di riferimento della pasticceria francese: “L’Éclair”.

Ma che cos’è questo nuovo pasticcino che tanto piace? Ha una forma allungata (una striscia stretta e lunga circa 8 centimetri) ed è realizzato con la stessa pasta del bignè. La farcitura tradizionale è a base di crema pasticciera al caffè o cioccolato, e la ghiaccia è del medesimo aroma e colore del ripieno, rivoluzionato da Adam per gusto, colori e immagine. E Christophe Adam ne ha fatto il suo marchio di fabbrica. Tra i più richiesti ci sono quello alla crema limone e yuzu, quello alla meringa e streusel di nocciola, il Grand Cru con crema cioccolato Guanaja e glassa al cioccolato, e il Choco Pistache, al pistacchio.

Éclair de Génie a Milano

Credits: parisianavores.paris

In questa pasticceria trovate anche prodotti di pralineria realizzati artigianalmente dal laboratorio di Parigi e la novità Chouglacé, l’éclair che diventa gelato. L’apertura dei negozi di Milano, inaugurati il 14 settembre, hanno ispirato l’arte di Adam che ha realizzato un ’éclair “I love Milano”, protagonista al Vogue Fashion Night Out milanese.

Pasticceria artigianale gourmet a Milano

Credits: milanbulletin.com

I due nuovi Eclair de Génie sono qualcosa di più che punti vendita ed è più corretto definirli delle boutique pâtisserie; la pasticceria sui Navigli, fra l’altro, ha all’interno un laboratorio artigianale. Ma non è finita: il marchio parigino ha deciso di investire sulla nostra città, tanto che è imminente l’apertura di un altro shop nel centro storico.
Per quanto riguarda le prossime sfide, il brand si appresta a sbarcare negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Canada e Russia. Noi intanto siamo ben felici che gli Éclairs di Christophe Adam siano finalmente arrivati a Milano.

Per altre informazioni potete consultare il nostro post sulle più buone pasticcerie artigianali a Milano.

Sito ufficiale: leclairdegenie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *