Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Eventi

Fare shopping nei Mercatini di Natale di Milano

News > Eventi | Fare shopping nei Mercatini di Natale di Milano

Durante il periodo di Natale, Milano diventa la città italiana dei mercatini. Anche quest’anno le tradizionali bancarelle e i gazebo natalizi caratterizzano la città, portando tanto colore e moltissimi turisti.

Questa tradizione è molto amata anche dai milanesi. Gli appuntamenti con i mercatini si snodano per tutto il periodo delle feste e sono iniziati in concomitanza con la festa patronale di Sant’Ambrogio il 7 di dicembre per continuare fino all’Epifania. Gli appuntamenti sono tanti; dal popolare mercatino degli Oh Bej! Oh Bej! che quest’anno si tiene al Castello Sforzesco con oltre 300 stand su cui abbiamo già parlato in un precedente articolo (Guida ai mercatini natalizi di Milano), ad altre bancarelle che copriranno tanti quartieri della città. Ecco un elenco dei mercatini che potete visitare.

Mercatino del Gusto a City Life

City Life mercatino natalizio a Milano

Credits: 6e20.it/it/eventi/il-mercatino-del-gusto-a-citylife.html

Nella suggestiva cornice del nuovo quartiere di Citylife, il Mercatino del Gusto, iniziato il 3 dicembre e presente fino alla vigilia di Natale, è garanzia di assoluta qualità. Dopo il successo della prima edizione, i produttori presenti sono aumentati ed è un’occasione imperdibile per gli amanti del gusto, e in una sola location si potrà assaggiare e acquistare tanti prodotti di qualità, alcuni non facilmente reperibili.

Dai migliori salumi italiani, come quelli dell’Antica Norcineria Morelli o il prosciutto di San Daniele, ai condimenti di Agnoni, i panettoni di Bardi, il torrone piemontese di Barbero o il tartufo di Savini; questi sono solo alcuni dei prodotti che potete trovare al Mercatino del Gusto. Sono presenti anche stand dedicati agli alcolici, con una selezione di produzioni di vini, birre e champagne.

Quali mercatini di Natale visitare a Milano

Credits: 6e20.it/it/eventi/il-mercatino-del-gusto-a-citylife.html

Un’altra chicca del mercatino è lo street food del ristorante stellato bolognese Trattoria da Amerigo, con i tortellini in brodo e le tigelle curate dal rinomato chef Giuseppe Zen.

Sito: www.city-life.it/it/news/il-mercatino-del-gusto-a-citylife

Natale in Darsena

Fare shopping nei Mercatini di Natale di Milano

Credits: milano.repubblica.it/cronaca/2015/12/04/foto/milano_darsena-128816918/1/

In questo clima natalizio non poteva non essere coinvolta anche la Darsena. Luogo storico recentemente riqualificato che con i suoi eventi e i locali caratterizza la movida milanese, la Darsena dal 7 dicembre fino all’8 gennaio diventa un’oasi natalizia con tanto di “Mercatino di Natale” in stile altoatesino. Con i caratteristici chalet di legno al mercatino si possono trovare piccoli oggetti di artigianato locale, addobbi natalizi, dolciumi e food regionale. L’intera area della Darsena e dei Navigli è stata addobbata in grande stile, diventando il palcoscenico per eventi dedicati, in particolare, alle famiglie con bambini.

Sito: www.darsenachristmasvillage.it

Mercatino di Piazza Duomo

Fare shopping nei Mercatini di Natale di Milano

Credits: milano.repubblica.it

Come sempre sotto la Madonnina del Duomo ci sarà lo storico mercatino. Tutta piazza Duomo sarà allestita a festa con il grande abete e bellissime decorazioni e, accompagnati dalla musica degli zampognari, potrete trovare i gazebo del mercatino natalizio, che si tiene tra corso Vittorio Emanuele II e via Arcivescovado. Il mercatino è prevalentemente dedicato ai prodotti natalizi tipici delle regioni italiane. Ci saranno quindi tante prelibatezze nostrane e inoltre una mostra dell’artigianato dove sono esposte le creazioni di artisti e maestri del legno, della lana e della cera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *