Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Moda

Giolina & Angelo, gli orafi di via Solferino

News > Moda | Giolina & Angelo, gli orafi di via Solferino

Via Solferino è una strada che attraversa il centro del quartiere Brera; il susseguirsi di piccole botteghe artigianali, gallerie d’arte, negozi di design e di abbigliamento fuori dagli schemi, bellissimi caffè e ottimi ristoranti fa di questa strada stretta e silenziosa la via più parigina di Milano, con un’atmosfera che ricorda quartieri come Marais.

Via Solferino è molto conosciuta in Italia perché al numero 28 c’è la sede del più importante quotidiano italiano, il Corriere Della Sera. Proprio sotto la sede del Corriere c’è una piccola gioielleria, un laboratorio artigianale, il negozio di Angelo Mereu e sua figlia Giolina, Angelo & Giolina. La loro arte ha origini sarde, provenienti da Porto Rafael, paese natio di Angelo e dei suoi fratelli che, nel 1967, decidono di trasferirsi a Milano aprendo il loro primo negozio sempre in Via Solferino. La loro originalissima tradizione orafa continua con il nuovo negozio, che coinvolge anche il figlio Gianmarco, nato nel 2006 e che è diventato molto presto un punto di riferimento per i milanesi.

Angelo Mereu

Credits foto: www.consorzioportorafael.it

Gusto vintage mai fuorimoda

Giolina & Angelo, gli orafi di via Solferino

Credits foto: www.planetfil.net

Difficile rimanere indifferenti alle loro creazioni esposte in vetrina. Diventata famosi per i bracciali in nylon con gli smalti, la loro arte si è nel corso degli anni perfezionata ed evoluta senza però rompere con la tradizione storica. Il loro stile un po’ vintage si esprime in collane, braccialetti, orecchini e anelli in oro con un’originalità che è difficile non notare. Molte dei loro sono diventate dei veri e propri must e sono sfoggiati da VIP di ogni tipo, dal cantante, all’attore al personaggio televisivo.

Le loro creazioni, che siano bracciali, collane o anelli, sono gioielli sottili, e questa loro leggerezza e finezza nello stile non è cosa trascurabile. Si posso trovare catenine fatte con fili delicati e ciondoli dalla minuziosissima lavorazione; i loro gioielli non hanno età e trascendono da qualsiasi moda passeggera; veri e propri oggetti cult a prescindere che abbiano il volto di angioletti, cuori o stelle.

Famiglia Mereu

Credits foto: www.giolinaeangelo.com

Tutto ciò ha reso il loro artigianato orafo molto celebre a Milano.
Da non sottovalutare poi la gentilezza e la disponibilità dei due orafi e nell’assistere il cliente per esaudirne qualsiasi richiesta, una qualità molto apprezzata soprattutto a chi si trova in vacanza a Milano e ama fare shopping.

Sito del negozio: www.giolinaeangelo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *