Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Night Life

Guida ai locali più trendy di Milano

News > Night Life | Guida ai locali più trendy di Milano

Trendy, ovvero un fenomeno di tendenza, che va di moda, che è sulla bocca di tutti.
Qualcosa che, quindi, non dovrebbe essere difficile da trovare a Milano.
E, infatti, non lo è. Ma, così come ci sono diversi tipi di milanesi ci sono anche diversi tipi di trendy: c’è il locale alternativo; quello perfetto per gli over trenta; il quartiere rinnovato; la discoteca perfetta per chi ama tacchi e camicie bianche e quella per chi preferisce All star e jeans.
Continuate a leggere per scoprire i quartieri e i locali più cool dove vivere la vera movida milanese!

Movida a Milano: quartiere Isola

Quello che un tempo era il quartiere operaio di Milano, separato dal centro della città dalla rete ferroviaria di Porta Garibaldi e dalla Martesana, è oggi uno dei quartieri più trendy della città.
La realizzazione della metropolitana MM5 ha permesso al quartiere di diventare facilmente raggiungibile, e questo ha portato all’apertura di molti locali.
Andate in Via Pollaiuolo per essere testimoni della movida milanese isolana. Durante l’orario dell’aperitivo, la via si riempie di gente che chiacchiera in mezzo alla strada con una birra in mano. Attenzione: allentatevi la cravatta e optate per delle scarpe basse.

Il look da tenere qui è casual, con un occhio di riguardo ai dettagli di stile.
Alcuni locali che non potete lasciarvi sfuggire sono: l’Anche Bar, all’inizio di Via Pollaiuolo, che fa anche da panificio; il Frida, con il suo grande giardino e i suoi cocktail all’assenzio; il Malibù, piccolo e delizioso.
Se siete amanti della musica Jazz, fate un salto al Blue Note, vero tempio del jazz, che propone line up sempre eccezionali.

Blue Note Milano

Il glamour di Milano: Garibaldi e Corso Como

Indossate la vostra camicia migliore o i vostri tacchi più comodi e preparatevi a una passeggiata in Corso Como.
È qui, infatti, che inizierà la vostra serata glam, in una delle vie più famose di Milano, frequentate da modelle, calciatori e personaggi dello spettacolo.

Fermatevi in uno dei locali lungo il Corso per un aperitivo, come il Pitbull o il Dom Cafè, oppure arrivate fino alla fine di Corso Como, in Corso Garibaldi e bevete un bicchiere di vino all’Enoteca Moscatelli.
Inebriati dalle bollicine, preparatevi alla vostra notte sulle punte. Potete scegliere fra molti locali.

Noi vi consigliamo il Loolapaloosa, in stile Coyote Ugly e l’Hollywood, aperto fino alle 5.
Se doveste uscire dalla discoteca affamati, nessun problema: fate un salto da Princi, nel weekend aperto tutta la notte.

Hollywood a Milano

Navigli: fra martini dry e birre alla spina

Se siete a Milano con un gruppo eterogeneo di amici e, difficilmente, riuscite ad accontentare tutti I gusti, allora non potete che scegliere i Navigli come posto dove passare la vostra serata.
Cominciate con una passeggiata sul lungo Darsena, che metterà d’accordo tutti.
Continuate, poi, sul Naviglio. Per i più raffinati, vi consigliamo il Rita, il locale n° 1 di Milano in quanto a proposta di cocktail, originali e delicati.

Per chi preferisce una birra e quattro salti, invece, c’è il Cox 18, in Via Conchetta, ex centro sociale, oggi locale alternativo con ottima musica dal vivo.
Se volete andare a ballare tutti insieme, il Rocket è la vostra scelta migliore: aperto dal giovedì alla domenica, propone serate uniche, che spaziano dall’hip hop alla musica indie.

Rocket Milano

 

Bonus: due locali della movida milanese

Al di là del tour per i quartieri, vi suggeriamo anche di andare in queste due venue molto note e frequentate:
Tunnel. Si trova dietro la Stazione Centrale e il nome spiega le sue origini: dove un tempo si raggruppavano folle in valigia per aspettare un treno, oggi si affollano giovani per ordinare una birra.
Andateci se amate la musica elettronica.
Jamaica. Uno dei locali storici di Milano, perfetto per un aperitivo alla moda nel cuore pulsante della Milano artistica, Brera. Il Jamaica riesce a soddisfare qualsiasi tipo di gusto, sia che preferiate un bicchiere di vino, che un cocktail elaborato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *