Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Moda

Guida allo shopping in Corso Como

News > Moda | Guida allo shopping in Corso Como

Uno dei luoghi della movida milanese è Corso Como. Questa zona, diventata poi isola pedonale, ha acquisito una certa notorietà per essere molto animata dall’ora dell’happy hour fino a tarda notte.

Corso Como è considerato il punto cardine del divertimento patinato e glamour della città ed è sempre stato identificato come il simbolo della Milano più raffinata.

Una passeggiata qui, per un turista, significa scoprire la Milano dello shopping lontano dalle grandi arterie come via Torino o Corso Buenos Aires, che, soprattutto nel week end, possono essere molto affollate.
Per questo abbiamo tracciato un itinerario utile per un turista esigente che vuole scoprire Corso Como.

Fare shopping in Corso Como a Milano

Credits: www.in-lombardia.it

Shopping e aperitivi stuzzicanti in Corso Como

Guida allo shopping in Corso Como

Credits: www.luukmagazine.com

In Corso Como lo shopping è indubbiamente di alta qualità. Se arrivate dalla stazione di Porta Garibaldi, il primo negozio che incontrate è Adidas Original.

Si tratta del primo monomarca italiano del brand tedesco che dopo Shanghai, Seoul, Londra e Berlino ha deciso di investire a Milano. Qui oltre a tutti i modelli storici di sneaker Adidas, non mancano le limited edition, alcune addirittura disegnate da star dello spettacolo come Pharrell Williams o Kanye West.

Al civico 10 troviamo l’acclamatissimo 10 Corso Como, il concept store più famoso della città, di cui abbiamo già parlato nel post I 5 concept store migliori di Milano.

Spazio polifunzionale voluto da Carla Sozzani, direttrice di Vogue Italia, e inaugurato nel 1990, 10 Corso Como ha al suo interno un negozio di abbigliamento, una libreria, un caffè-ristorante e uno spazio espositivo. Il negozio espone brand selezionatissimi; borse, capi spalla, pantaloni, accessori, qui si possono trovare pezzi unici e, in esclusiva, anche il brand della collezione di 10 Corso Como. Inutile dire che si tratta di uno dei luoghi più conosciuti dai fashion victim e che attrae sempre molti turisti e curiosi. Sito: www.10corsocomo.com.

Negozi da vedere in Corso Como a Milano

Credits: www.batista70phone.com

Un altro monomarca presente in Corso Como è quello di G-Shock. Immuni dalle mode passeggere, gli orologi Casio continuano a piacere tantissimo e i loro G-Shock in Italia hanno sempre riscontrato un grande successo, tanto che un paio d’anni fa la casa giapponese ha deciso di aprire il primo show room dedicato ai G-Shock.
All’interno, oltre a tutta la linea G-Shock, è presente la Capsule Room, dedicata alle altre linee limited edition di Casio: Baby G, Sheen, e Pro-Trek.

Pinko boutique di moda a Milano

Credits: modaonlive.wordpress.com

Tra gli ultimi arrivati in Corso Como c’è Pinko. L’azienda emiliana, tra i marchi di moda femminile italiani più famosi grazie anche per campagne con celebrità come Naomi Campbell, Eva Herzigova, Elle MacPherson e Mariah Carey, ha lanciato una nuova prestigiosa boutique in Corso Como. Tutte le collezioni di Pinko sono a vostra disposizione; giacche, abiti, jeans, gonne, scarpe, maglioni, accessori e naturalmente la famosa borsa di tela con il nome della griffe scritto con paillettes.

Avery Perfume Gallery, la profumeria haut de gamme, è presente in Corso Como con un nuovo concept store. Oltre ad essere una profumeria dove è possibile trovare fragranze quali Acqua di Stresa, Agonist, Andrea Maack, Azagury, lo spazio è stato concepito per ospitare mostre e installazioni. Sito: www.averyperfumegallery.com.

california bakery Milano

Credits: www.californiabakery.it

In Corso Como non mancano poi i ristoranti per un brunch o un pranzo, da provare la vostra passeggiata.
Qui c’è California Bakery, presente anche in altri quartieri della città. Per chi non la conoscesse, questa catena di caffetterie e diventata in poco tempo una vera istituzione a Milano. California Bakery è l’occasione per assaggiare il cibo americano di qualità. Come negli altri numerosi locali in giro per la città, a qui si possono gustare hamburger, sandwich, bagel, insalate, omelette, smoothies e soprattutto i dolci, con la loro famosa cheesecake. Sito: www.californiabakery.it.

Se invece preferite la cucina italiana vi segnaliamo il Rocking Horse, dove si può gustare il meglio della cucina italiana e oltre 30 tipi di pizza. Rocking Horse è una pizzeria e spaghetteria tra le migliori in città con anche un’ottima selezione di vini e dolci fatti in casa da provare assolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *