Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Eventi

HighLine Galleria, la passeggiata sui tetti di Milano

News > Eventi | HighLine Galleria, la passeggiata sui tetti di Milano

Pensate che per scoprire Milano si possano solamente visitare le sue strade, scoprendo Piazze nascoste, rincorrendo i tram ed evitando i passanti.

Invece, Milano si può anche scoprire dall’alto: la HighLine Galleria è la passeggiata sopraelevata che vi svelerà un nuovo aspetto della città, quello che solo i piccioni possono vantarsi di conoscere davvero. Passeggiare sulla HighLine Galleria significa girovagare sul tetto più famoso della città, quello della Galleria Vittorio Emanuele.

La passerella che nasce da Expo

Skyline di Milano

Credits foto: http://bit.ly/1UCVVQy

La Galleria Vittorio Emanuele è definita il salotto di Milano, un elegante punto di incontro accanto al Duomo costruito nel 1865 dell’architetto Mengoni.  Ristrutturazioni e abbellimenti si sono susseguiti nel corso degli anni, fino a quando non è stata inaugurata Expo2015. Gli ultimi lavori hanno visto grandi nomi della moda italiana e internazionale coinvolti nell’ultimo rinnovamento della Galleria: Prada e Versace hanno lasciato da parte metri e stoffe e hanno inaugurato la nuova versione della galleria nell’aprile del 2015.

Solo un mese dopo, mercoledì 20 maggio, ha aperto la Galleria HighLine, una passeggiata che unisce la storia di Milano alla modernità dello skyline.
HighLine Galleria è un camminamento lungo circa 250 metri che corre sopra la copertura della Galleria e che occupa una superficie totale di 550 metri quadri. Per accedervi, dovete recarvi in via Silvio Pellico 2, ogni giorno dalle 9.00 alle 23.00. Il costo di ingresso è di 12 euro per gli adulti e 10 per i bambini.

Vedere MIlano dall'alto

Dalla passerella potrete ammirare Milano dall’alto: Piazza Duomo con la Madonnina e lo skyline con i nuovi grattacieli che spuntano tra i tetti delle case di ringhiera. Lungo la passeggiata c’è anche un museo dedicato alla storia di Milano nel periodo in cui la Galleria Vittorio Emanuele II fu costruita.

I prossimi eventi di HighLine Galleria

HighLine Galleria Vittorio Emanuele

Oltre agli ingressi giornalieri, la HighLine Galleria organizza anche eventi straordinari. Di seguito, i prossimi in programma:
·         Dall’8 di aprile saranno organizzate delle visite teatralizzate che si concentrano sulla storia della Galleria e del suo architetto, Mengoni. L’evento si chiama L’architetto Mengoni torna dopo 150 anni ed è organizzato da Dramatrà. Per informazioni, scrivete a info@dramatra.it.
·         Il 14 aprile alle ore 18.00 la passerella sarà occupata da architetti famosi ed emergenti che disegneranno a mano libera il panorama davanti a loro. L’obiettivo dell’evento è di raccogliere fondi per un ulteriore restauro della Galleria.
·         Dal 29 aprile potrete guardare l’alba dal tetto di Milano. La HighLine Galleria aprirà alle 6.30 il 29 e 30 aprile, il 14 e 27 maggio e l’11 giugno.
·         Non si sa ancora molto di quello che accadrà il 22 maggio: si sa solo che è prevista una sorpresa musicale sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II.
·         Per tutti i tifosi di calcio, il 28 maggio la finale di Champions League sarà proiettata in diretta e l’evento include anche drink e gadget.
·         Per celebrare l’arrivo dell’estate, dal primo giugno sarà inaugurata la Beach on Top: una spiaggia sui tetti di Milano.

Gli eventi in programma sono tanti e per non perderne neanche uno vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina Facebook e il sito ufficiale di HighLine Galleria www.highlinegalleria.com.
Un’ultima nota, per chi soffre di vertigini: non temete, le impalcature circondano l’intero tracciato e non vi permetteranno di sporgervi, tenendovi al sicuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *