Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Design

Impronte d’Autore nel quartiere Ticinese a Milano

News > Design | Impronte d’Autore nel quartiere Ticinese a Milano

Il quartiere di Porta Ticinese è tra le zone più movimentate di Milano. I bar e i locali della zona sono molto conosciuti e frequentati; spesso il venerdì e il sabato, nei dintorni delle colonne di San Lorenzo, sembra di stare in una festa tanta è la gente per la strada.

La zona di Porta Ticinese è inoltre rinomata per essere una delle sedi dello shopping milanese che spesso viene preferito alle altre zone troppo affollate. Qui, infatti, ci sono boutique e negozi di ogni genere senza contare che Porta Ticinese è un quartiere molto antico e pittoresco e una camminata tra le Colonne di San Lorenzo fino alla Darsena sui Navigli, è una delle passeggiate più belle che possano fare a Milano. Non lontano dalla centralissima Piazza Vetra, troverete Impronte d’Autore, senza alcun dubbio uno dei luoghi più particolari della zona.

Impronte d’Autore nel quartiere Ticinese a Milano

Credits: www.negozistoricilombardia.it

Il negozio di scrapbooking a Milano

Impronte d’Autore si potrebbe definire una cartoleria, tuttavia è decisamente diversa dai negozi di questo tipo. Da più di vent’anni il negozio è specializzato nella vendita di materiale per la creazione di pensieri, frasi e slogan su carta in biglietti, partecipazioni di nozze e cartoline. In pratica tutto l’armamentario per fare scrapbooking.

Ma che cos’è esattamente lo scrapbooking? E’ un metodo per conservare un ricordo in forma di fotografie contenuti in album decorati manualmente. Se decidete di stampare qualcuna delle centinaia di fotografie che probabilmente avete sul desktop del vostro computer, ecco un metodo originale che trasformerà i vostri ricordi digitali in un’opera tutta vostra. Nato e diffusosi rapidamente in America, con lo scrapbooking ogni pagina dell’album sarà decorata e personalizzata.

Frasi, Perline, fiori secchi e così via. In pratica c’è da sbizzarrirsi. Impronte d’Autore è il paradiso dello scrapbooking in Italia. Tra i primi distributori in Italia per gli articoli di questo hobby, da Impronte d’Autore si può trovare anche tutto per lo stamping. Ecco un elenco di oggetti in questo straordinario caleidoscopio del bricolage.

scrapbooking in Italia

Credits: www.craftsy.com

Timbri a rullo e in gomma, per decorare grandi superfici e di qualsiasi materiale in stoffa, vetro, plastica o legno. Un’enorme range di carta con infinite sfumature, colori, tonalità, filigrane, grammature e di dimensioni; tra le tante marche presenti, ci sono anche le straordinarie e ricercatissime carte Cordenons, disponibili in tantissimi formati e colori.

Si possono trovare anche dei tipi di carta indiana realizzata in cotone o carta vegetale naturale, con frammenti ricavati da essenze. Matite, pennelli, pennini, pastelli con diverse soluzioni di tratti e una gran varietà di pennarelli e tempere per il colore.

scrapbooking-2

Credits: www.donnaclick.it

Poi ancora buste, nastri, sigilli in ceralacca, strumenti da taglio e accessori come spugnette e tavolozze per personalizzare le vostre scrapbooking. Se siete incuriositi da tutto ciò ma pensate di non averne le capacità niente paura: Impronte d’Autore organizza corsi anche di un solo giorno o semplici dimostrazioni per insegnare e approfondire le tecniche decorative e creazione dei manufatti.

dove trovare un negozio di scrapbooking a Milano

I corsi e le dimostrazioni possono essere fatte in gruppo e sono monotematici, ognuno dedicata a singoli oggetti; ai biglietti, agli scrapbooking e album fotografici, alle partecipazioni e inviti.

Sito Impronte d’Autore:www.stamping.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *