Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Moda

Individuals, la boutique di bikini e underwear su misura

News > Moda | Individuals, la boutique di bikini e underwear su misura

“C’era una cellula impazzita. Un’idea che, da piccola che era, ha messo le radici nel mio cervello. Fino a che non si è ingrandita. Ed ecco che, un giorno di nove anni fa, mi ha fatto mollare tutto e aprire Individuals”.

A parlare è Carlo Galli, il fondatore del marchio di intimo e costumi Individuals. Siamo andati a trovarlo nel negozio di Via Vigevano, a due passi dal Naviglio Grande, e ci ha raccontato la sua storia.

Individuals-1

Dalla danza classica alla lingerie, la storia di Carlo e di Individuals

Troviamo Carlo appoggiato alla porta di Individuals: alto e slanciato, ci sorride e ci fa segno di entrare. “Benvenuti! Devo sistemare un paio di cose, cominciate pure a curiosare”.

Mentre Carlo scompare dietro una pila di scontrini, noi diamo un’occhiata intorno. Individuals ha due stanze, una con i costumi e l’altra con l’intimo.

Invidivuals-2

I capi sono sistemati in ordine di taglia e, quando Carlo fa nuovamente capolino, ci ritrova con le braccia a mo’ di grucce, con, appesi, qualche completino, un bikini, dei costumi interi e tre pantaloncini.

iNDIVIDUALS-5

Ogni capo è pensato, disegnato e cucito da Carlo. Dopo aver studiato a una scuola di stampe su vestiti, ha lavorato con costumi da bagno e cravatte finché l’idea iniziale non si è ingrandita e ha portato alla nascita di questo progetto.

E lui, con una carriera già avviata, ha mollato tutto per rivoluzionare a modo suo il mondo dell’intimo femminile. Si è reso conto che la moda mancava di personalità individuale, così ha creato Individuals: “Si va dal nero al tropicale, per cercare di accontentare i gusti di ogni individuo”. E non sono solo le fantasie a essere ricercate e originali.

Carlo ha studiato danza classica e questo gli ha permesso di capire che i corpi umani non sono come i manichini: “Non facciamo che comprare vestiti che hanno un davanti e un dietro. Ma la danza ti insegna che, sì, c’è un davanti e un dietro, ma non si limita tutto a quello: c’è una destra e una sinistra, un muscolo che si solleva e l’altro che si ritrae”. Le sue creazioni si basano su questo principio, sono studiate nei dettagli e, per questo, si adattano perfettamente alle forme anatomiche.

Individuals-4

Noi continuiamo ad avere le braccia – grucce pieni di reggiseni, rigorosamente senza ferretto, mutande di pizzo a vita alta, bikini anni ’70 e un costume intero con uno scollo a cuore. Intravediamo, poi, delle culottes di seta e di cotone: con i rombi, bianche a pois e a righe rosse e arancioni, sono l’acquisto perfetto per chiunque non voglia spendere tanto.

Individuals-3

Certo, a meno che non facciate come noi e, non sapendo scegliere, ne prendete una decina in mano, perché, tanto “costano solo 20 euro!”.

Pagina fb:
https://www.facebook.com/pages/INDIVIDUALS/167161087793?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *