Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Arte e Storia Guida ai musei di Milano
Itinerari > Arte e Storia | Guida ai musei di Milano

Siete alla ricerca della perfetta guida ai musei di Milano?
Noi sappiamo bene che la gamma di musei che offre Milano è davvero grande: la ricchezza culturale di questa città spazia trai più diversi generi di musei e permette di scegliere tra i grandi capolavori di artisti italiani ed internazionali, affascinanti musei scientifici e tecnologici, gallerie d’arte ed esposizioni di design.
C’è l’imbarazzo della scelta! Ecco perchè noi dell’Hotel Windsor abbiamo selezionato esclusivamente per voi i “must” che non potete assolutamente perdere a Milano.

 

Galleria d'Arte Moderna di Milano
Ricavata in una villa neoclassica circondata da giardini, con eleganti sale, nella galleria sono esposte opere del periodo Neoclassico e del Romanticismo, fino alla...
Arte e Storia
Galleria d'Arte Moderna di Milano

Ricavata in una villa neoclassica circondata da giardini, con eleganti sale, nella galleria sono esposte opere del periodo Neoclassico e del Romanticismo, fino alla Scapigliatura e al Realismo. Le tre collezioni “Vismara”, “Marino Marini” e “Grassi” vantano sculture di Canova, dipinti di Hayez, Segantini, Previati, Morandi, Balla e Boccioni.

via Palestro 16

tel. 02.88445947

Sito Web: www.gam-milano.com

Cenacolo Vinciano
Uno dei capolavori più celebri al mondo, realizzato da Leonardo da Vinci su una parete del refettorio del convento dei Domenicani di Santa Maria delle Grazie..
Arte e Storia
Cenacolo Vinciano

Uno dei capolavori più celebri al mondo, realizzato da Leonardo da Vinci su una parete del refettorio del convento dei Domenicani di Santa Maria delle Grazie. Nel tempo si sono succeduti numerosi restauri, l’ultimo dei quali si è concluso nel 1999. I visitatori sono ammessi in gruppi di 25 ogni 15 minuti.

piazza Santa Maria delle Grazie 2

tel. 02.92800360

Museo del Novecento
Nato dalla trasformazione del Palazzo dell'Arengario, è un progetto che unisce tradizione e contemporaneità. Il Museo si estende su una...
Arte e Storia
Museo del Novecento

Nato dalla trasformazione del Palazzo dell’Arengario, è un progetto che unisce tradizione e contemporaneità. Il Museo si estende su una superficie di 8200 mq, di cui oltre quattromila dedicati allo spazio espositivo. Una delle sezioni è dedicata alle Avanguardie internazionali con dipinti di Picasso, Braque, Kandinskij e Modigliani, per citarne alcuni.

via Marconi 1

tel. 02.88444061

Sito Web: www.museodelnovecento.org

Armani Silos
Per celebrare i 40 anni di attività di Giorgio Armani, stilista rinomato in tutto il mondo, è nato lo spazio espositivo Armani/Silos, un museo fashion realizzato dall'architetto Tadao Ando.
Arte e Storia
Armani Silos

Per celebrare i 40 anni di attività di Giorgio Armani, stilista rinomato in tutto il mondo, è nato lo spazio espositivo Armani/Silos, un museo fashion realizzato dall’architetto Tadao Ando all’interno di un deposito degli anni ’50, completamente ristrutturato e rimodernato.

La collezione, articolata sui 4 piani dell’edificio, comprende 600 abiti e 200 accessori firmati da Armani dal 1980 a oggi.
Visitate un museo unico nel suo genere nella capitale della moda!

Via Bergognone 40

tel. +39 02 91630010

Sito Web: www.armanisilos.com/it_IT/

Gallerie d'Italia
Le Gallerie d'Italia ospitano delle prestigiose collezioni di capolavori dell'arte italiana del Settecento, Ottocento e Novecento, suddivisi in 13 sezioni e 23 sale.
Arte e Storia
Gallerie d'Italia

Le Gallerie d’Italia ospitano delle prestigiose collezioni di capolavori dell’arte italiana del Settecento, Ottocento e Novecento, suddivisi in 13 sezioni e 23 sale. Le Gallerie si trovano all’interno di Palazzo Anguissola Antona Traversi, Palazzo Brentani e presso la sede della Banca Commerciale Italiana.

Nelle sale potrete ammirare opere di Antonio Canova, Francesco Hayez, Lucio Fontana, Bruno Munari, Renato Guttuso, Alberto Burri, Mimmo Rotella.

Piazza della Scala 6,

tel. 800 167619

Sito Web: www.gallerieditalia.com

Mudec
Il Mudec - Museo delle Culture è un polo multidisciplinare che si propone di divenire un punto di riferimento per la ricerca, la divulgazione e l’intrattenimento della creatività e dell'arte.
Arte e Storia
Mudec

Il Mudec – Museo delle Culture è un polo multidisciplinare che si propone di divenire un punto di riferimento per la ricerca, la divulgazione e l’intrattenimento della creatività e dell’arte.

Il museo è situato nell’area dell’ex fabbrica Ansaldo, in zona Tortona, e vanta una struttura in cristallo, illuminata 24 ore su 24, che fa parte dell’edificio che lo accoglie.
Qui è possibile visitare grandi mostre internazionali e conoscere il patrimonio etno-antropologico delle collezioni del Comune di Milano composte da oltre 7000 opere d’arte, oggetti d’uso, tessuti e strumenti musicali provenienti da tutti i continenti.

Via Tortona, 56

Tel. +39 02 54917

Sito Web: www.mudec.it

Museo Civico di Storia Naturale
Grazie al Museo di Storia Naturale di Milano è possibile intraprendere un viaggio nel tempo alla scoperta della vita sulla Terra e del rapporto tra gli organismi e l’ambiente.
Arte e Storia
Museo Civico di Storia Naturale

Grazie al Museo di Storia Naturale di Milano è possibile intraprendere un viaggio nel tempo alla scoperta della vita sulla Terra e del rapporto tra gli organismi e l’ambiente.

I 4.500.000 di esemplari sono conservati nelle sezioni di Mineralogia e Geologia, Paleontologia, Botanica e Zoologia. Da non perdere la sala dei dinosauri!

Corso Venezia, 55

Tel. +39 02 88463337

Sito Web: www.comune.milano.it

 

Pinacoteca di Brera
Si trova nell’omonimo palazzo nel quartiere di Brera, dove ha sede anche l’Accademia di Belle Arti ed è tra i musei più famosi d’Europa, con ricche collezioni della pittura italiana dal...
Arte e Storia
Pinacoteca di Brera

Si trova nell’omonimo palazzo nel quartiere di Brera, dove ha sede anche l’Accademia di Belle Arti ed è tra i musei più famosi d’Europa, con ricche collezioni della pittura italiana dal XIV al XX secolo. Tra i numerosi capolavori, la Pala di Federico da Montefeltro di Piero della Francesca, il Cristo Morto di Andrea Mantegna, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, la Cena in Emmaus di Caravaggio.

via Brera 28

tel. 02.722631

Sito Web: www.brera.beniculturali.it

Musei del Castello Sforzesco
Musei del Castello Sforzesco. Il Castello è uno dei monumenti più significativi della città e attualmente ospita i musei di Arte Antica, Pinacoteca, Egizio, Preistoria e Protostoria, Arti Decorative...
Arte e Storia
Musei del Castello Sforzesco

Musei del Castello Sforzesco. Il Castello è uno dei monumenti più significativi della città e attualmente ospita i musei di Arte Antica, Pinacoteca, Egizio, Preistoria e Protostoria, Arti Decorative, Strumenti Musicali, Stampe “Achille Bertarelli”. Fra i capolavori: la “Sala delle Asse” ideata da Leonardo da Vinci e la Pietà Rondanini di Michelangelo, l’ultima opera dell’artista.

piazza Castello

tel. 02.88463703

Sito Web: www.milanocastello.it

Triennale Design Museum
Triennale Design Museum. Nel Palazzo della Triennale, il museo racconta e rappresenta la storia del design italiano, attraverso...
Arte e Storia
Triennale Design Museum

Triennale Design Museum. Nel Palazzo della Triennale, il museo racconta e rappresenta la storia del design italiano, attraverso diverse chiavi di lettura con mostre a tema.

viale Alemagna 6

tel. 02.724341

Sito Web: www.triennaledesignmuseum.it

Pinacoteca Ambrosiana
È il più antico museo di Milano, aperto nel 1618 con la donazione del Cardinale Federico Borromeo, arricchitosi poi con altri lasciti. Sono esposti capolavori come il Musico di Leonardo da Vinci, la Madonna del Padiglione di Botticelli...
Arte e Storia
Pinacoteca Ambrosiana

È il più antico museo di Milano, aperto nel 1618 con la donazione del Cardinale Federico Borromeo, arricchitosi poi con altri lasciti. Sono esposti capolavori come il Musico di Leonardo da Vinci, la Madonna del Padiglione di Botticelli, il Cartone con la Scuola di Atene di Raffaello, la Canestra di Frutta di Caravaggio e opere di Tiziano.

piazza Pio XI 2

tel. 02.806921

Sito Web: www.ambrosiana.eu

Casa del Manzoni - Museo Manzoniano
La casa museo di Alessandro Manzoni conserva intatte le stanze dove sono nati capolavori della letteratura come “Promessi Sposi” e poesie memorabili come “Il Cinque Maggio”.
Arte e Storia
Casa del Manzoni - Museo Manzoniano

La casa museo di Alessandro Manzoni conserva intatte le stanze dove sono nati capolavori della letteratura come “I Promessi Sposi” e poesie memorabili come “Il Cinque Maggio”. Qui sono presenti ritratti, stampe e cimeli che ricordano il grande pregio di questa dimora storica.

La casa del Manzoni è stata accuratamente restaurata e ha riaperto al pubblico il 6 ottobre 2015.

Via Gerolamo Morone 1

tel. +39 02 86460403

Sito Web: www.casadelmanzoni.it

Galleria Campari
Il marchio Campari è noto in tutto il mondo e in occasione dei 150 anni dalla nascita è stata aperta al pubblico la Galleria Campari, uno spazio dedicato al rapporto tra il brand e la sua comunicazione attraverso l’arte e il design.
Arte e Storia
Galleria Campari

Il marchio Campari è noto in tutto il mondo e in occasione dei 150 anni dalla nascita è stata aperta al pubblico la Galleria Campari, uno spazio interattivo e multimediale dedicato al rapporto tra il brand Campari e la sua comunicazione attraverso l’arte e il design.
Celebrate lo storico cocktail visitando questo laboratorio di immagini ed emozioni facilmente raggiungibile in metropolitana dal centro di Milano.

Viale Antonio Gramsci 161, Sesto San Giovanni

Tel. +39 02 62251

Sito Web: www.campari.com

Museo Bagatti Valsecchi
Immaginate una dimora ottocentesca arredata come un'abitazione signorile del Cinquecento. È quello che vedrete al museo Bagatti Valsecchi, una delle case museo meglio conservate in Europa.
Arte e Storia
Museo Bagatti Valsecchi

Immaginate una dimora ottocentesca arredata come un’abitazione signorile del Cinquecento. È quello che vedrete al museo Bagatti Valsecchi, una delle case museo meglio conservate in Europa, al cui interno sono custoditi preziosi cimeli come un letto valtellinese in legno scolpito, una collezione di camini, e un dipinto del Giambellino che raffigura Santa Giustina Borromeo.
Via Gesù, 5

Tel. +39 02 76006132

Sito Web: museobagattivalsecchi.org

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci è il più grande museo tecnico-scientifico d’Italia e si trova a pochi metri dalla Basilica di Sant’Ambrogio.
Arte e Storia
Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci è il più grande museo tecnico-scientifico d’Italia e si trova a pochi metri dalla Basilica di Sant’Ambrogio.

All’interno c’è una galleria dedicata a Leonardo da Vinci, con modelli e disegni delle macchine ideate dal genio fiorentino, inoltre, fra le numerose attrazioni, c’è il primo sottomarino costruito in Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale, sul quale è possibile salire a bordo.

Via S.Vittore, 21

Tel. +39 02 485551

Sito Web: www.museoscienza.org

Arte e Storia
Pinacoteca di Brera
Si trova nell’omonimo palazzo nel quartiere di Brera, dove ha sede anche l’Accademia di Belle Arti ed è tra i musei più famosi d’Europa, con ricche collezioni della pittura italiana dal...
Arte e Storia
Galleria d'Arte Moderna di Milano
Ricavata in una villa neoclassica circondata da giardini, con eleganti sale, nella galleria sono esposte opere del periodo Neoclassico e del Romanticismo, fino alla...
Arte e Storia
Musei del Castello Sforzesco
Musei del Castello Sforzesco. Il Castello è uno dei monumenti più significativi della città e attualmente ospita i musei di Arte Antica, Pinacoteca, Egizio, Preistoria e Protostoria, Arti Decorative...
Arte e Storia
Cenacolo Vinciano
Uno dei capolavori più celebri al mondo, realizzato da Leonardo da Vinci su una parete del refettorio del convento dei Domenicani di Santa Maria delle Grazie..
Arte e Storia
Triennale Design Museum
Triennale Design Museum. Nel Palazzo della Triennale, il museo racconta e rappresenta la storia del design italiano, attraverso...
Arte e Storia
Museo del Novecento
Nato dalla trasformazione del Palazzo dell'Arengario, è un progetto che unisce tradizione e contemporaneità. Il Museo si estende su una...
Arte e Storia
Pinacoteca Ambrosiana
È il più antico museo di Milano, aperto nel 1618 con la donazione del Cardinale Federico Borromeo, arricchitosi poi con altri lasciti. Sono esposti capolavori come il Musico di Leonardo da Vinci, la Madonna del Padiglione di Botticelli...
Arte e Storia
Armani Silos
Per celebrare i 40 anni di attività di Giorgio Armani, stilista rinomato in tutto il mondo, è nato lo spazio espositivo Armani/Silos, un museo fashion realizzato dall'architetto Tadao Ando.
Arte e Storia
Casa del Manzoni - Museo Manzoniano
La casa museo di Alessandro Manzoni conserva intatte le stanze dove sono nati capolavori della letteratura come “Promessi Sposi” e poesie memorabili come “Il Cinque Maggio”.
Arte e Storia
Gallerie d'Italia
Le Gallerie d'Italia ospitano delle prestigiose collezioni di capolavori dell'arte italiana del Settecento, Ottocento e Novecento, suddivisi in 13 sezioni e 23 sale.
Arte e Storia
Galleria Campari
Il marchio Campari è noto in tutto il mondo e in occasione dei 150 anni dalla nascita è stata aperta al pubblico la Galleria Campari, uno spazio dedicato al rapporto tra il brand e la sua comunicazione attraverso l’arte e il design.
Arte e Storia
Mudec
Il Mudec - Museo delle Culture è un polo multidisciplinare che si propone di divenire un punto di riferimento per la ricerca, la divulgazione e l’intrattenimento della creatività e dell'arte.
Arte e Storia
Museo Bagatti Valsecchi
Immaginate una dimora ottocentesca arredata come un'abitazione signorile del Cinquecento. È quello che vedrete al museo Bagatti Valsecchi, una delle case museo meglio conservate in Europa.
Arte e Storia
Museo Civico di Storia Naturale
Grazie al Museo di Storia Naturale di Milano è possibile intraprendere un viaggio nel tempo alla scoperta della vita sulla Terra e del rapporto tra gli organismi e l’ambiente.
Arte e Storia
Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci
Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci è il più grande museo tecnico-scientifico d’Italia e si trova a pochi metri dalla Basilica di Sant’Ambrogio.