Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Design

I lampadari preziosi e unici di SussieBiribissi

News > Design | I lampadari preziosi e unici di SussieBiribissi

Immaginate due vecchi amici toscani trapiantati a Milano che insieme hanno un’intuizione, un’idea geniale che li porterà a creare una meraviglia.

Non è una favola ma è la storia di Valerio e Antonio che hanno dato vita a SussieBiribissi, rivisitando quello che era il loro vecchio mestiere, cioè la realizzazione di bijoux in pietre dure.
Abbandonati gli accessori personali, i lampadari diventano oggetto delle loro creazioni.

copertina

Che cos’è SussieBiribissi?

SussieBiribissi è lo showroom di Valerio e Antonio dove poter ammirare e acquistare i loro capolavori: lampadari revisionati, ristrutturati e successivamente decorati e impreziositi da pietre colorate.
Il lavoro dei due artisti inizia con un’accurata ricerca tra rigattieri e robivecchi, dove si possono scovare cataste di lampadari dismessi.

Una volta nelle mani dei due designer questi vecchi lampadari in disuso ritornano in vita: le decorazioni sono interamente fatte a mano con pietre naturali i cui colori vengono esaltati al massimo dalla luce. Le combinazioni di forme e colori sono infinite e su richiesta si possono avere lampadari personalizzati.

Sono tutti pezzi unici che esprimono una forte personalità e sono l’ideale complemento d’arredo per chi cerca qualcosa di particolare per la propria casa.

Foto 1

C’è molto lavoro dietro a ogni lampadario firmato SussieBiribissi: si inizia con la ristrutturazione della parte elettrica, si prosegue con la colorazione della struttura e si termina con la scelta e la decorazione artigianale di pietre preziose. Ogni lampadario è un vero e proprio mondo fatto di magia e incanto.

I lampadari artigianali di SussieBiribissi

Sul sito ufficiale del negozio è possibile visionare una decina di lampadari ispirati ai colori di maggior tendenza, sono uno più bello dell’altro!

Foto-Turquoise

Turquoise, ad esempio, è un lampadario a cinque luci su piattini di cristallo.

La base è stata interamente dipinta di turchese metallizzato ed è riccamente decorato con corallo naturale bamboo e alcuni cristalli turchesi. Il risultato? Un raffinato oggetto romantico e luminoso.

Foto-Yellow

Yellow, invece, è un piccolo lampadario a tre braccia color senape impreziosito da piccoli putti. Dopo la revisione elettrica è stato decorato con agate striate, quarzi gialli e giada tinta di blu: meraviglioso.

Foto-deepGreen

Deep Green è certamente uno tra i lampadari più originali di SussieBiribissi: la sua forma a gabbia con motivi floreali è dotata di un unico punto luce centrale. Decorato con quarzi verdi di diverse tonalità e forme, rappresenta una gabbia di foglie e fiori che lo rendono un piccolo gioiello.

Oltre ai lampadari è possibile acquistare applique e abat-jour, lo showroom si trova in Via Vincenzo Monti n° 28, mentre una selezione dei prodotti è esposta e in vendita anche in altri due spazi della città, Sartoria Massimo nella stessa via del negozio e Rossana Orlandi in Via Bandello, 14.

Il sito del negozio è www.sussiebiribissi.it, e questa è la Pagina Facebook www.facebook.com/sussiebiribissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *