Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Food

Le 5 migliori gelaterie di Milano

News > Food | Le 5 migliori gelaterie di Milano

D’estate, le strade della capitale meneghina si riempiono di turisti e milanesi che cercano riparo dall’asfalto cocente nei modi più svariati: c’è chi apre ombrellini bianchi per Via Dante, chi si ripara all’ombra di Parco Sempione e chi improvvisa sfilate bagnate sotto la fontana di Piazza Gae Aulenti.

Ciò che accomuna questa ricerca del fresco è la sosta in gelateria. Ma quale gelateria scegliere? Ce ne sono così tante che sembra quasi impossibile decidere.

Per semplificare la vostra ricerca, abbiamo selezionato quelle che, per noi, sono le 5 migliori gelaterie di Milano.

Gelateria della musica – Corso di Porta Ticinese

gelateria musica a Milano

Sicuramente una delle gelaterie più famose di Milano, ha tre negozi sparsi per la città, ma noi vi consigliamo di andare in quello di Corso di Porta Ticinese, facilmente raggiungibile con la metro verde.

Scendete alla fermata S. Ambrogio, lasciate che il caldo vi tormenti ancora un po’ per Via Lanzone, per poi godervi uno dei loro gelati. L’obiettivo della Gelateria della Musica, come spiegato sul sito, è quello di emozionare i suoi clienti, così come ci riesce la musica. Obiettivo raggiunto grazie anche al gusto pistacchio, uno dei loro punti di forza. Ce ne sono tre varianti: quello classico, il pistacchio di Bronte, salato e tostato, e il pistacchio crudo piccante con dadolata di ricotta cotta al forno e zuccherata. Un’altra loro specialità è il gusto pane, burro e marmellata, realizzato nel ricordo di un viaggio in Costa Azzurra. Vi sorprenderete di come si riescono a percepire tutti e tre i sapori!

Sito internet: www.lagelateriadellamusica.it

Tra le righe – Lambrate

Gelateria Tra le Righe Milano

Aperta da poco e un po’ lontana dal centro della città, la gelateria Tra le righe è il posto perfetto se cercate un riparo dal caldo e dalla frenesia milanese. Qui, infatti, non dovrete assistere al pietoso spettacolo del vostro gelato che si scioglie nell’attesa di un posto a sedere.

Le comode poltrone e il bancone in legno vi permetteranno di godere di qualche minuto di relax, in compagnia del Wi-Fi aperto, dei libri gratuiti e, ovviamente, di coni e coppette. Di gusti originali e buoni (utilizzano solo latte bio), Tra le righe ne è piena.

Tra i tanti, non perdetevi: l’Avocado, la Crema e Crumiri e il Basilico Fresco!
Nonostante non sia centrale, è facile questa gelateria con la metro verde, scendendo alla fermata di Lambrate. Cosa fate ancora seduti?

Artis – Niguarda

Artis, gelateria a Milano

Per arrivare al Caffè Letterario Artis di Niguarda, dovrete prendere la metro lilla, che già di per sé è un’esperienza edificante: poco affollata, con l’aria condizionata impostata a una temperatura umana, si muove senza bisogno di conducente. Fra la fermata Bicocca e Artis, potrete camminare, e non correre come accade in altre zone vicine, prima fra tutte Garibaldi.

Artis, oltre ad essere un caffè, è anche una gelateria con prodotti ricercati e biologici: i gusti sono eccezionali, vi suggeriamo di provare le creme, la mandorla in particolare. Aperto da poco, Artis si trova all’interno di un grande loft a vetrate, occupato da sedie, tavoli in legno e una libreria ricavata dalle cassette della frutta, piena di libri da sfogliare. Oltre a gelati e libri, qua troverete anche eventi culturali, come letture di libri, mostre fotografiche e mini concerti.

Naranita – Porta Genova

Gelateria Naranita Milano

Gli ultimi due posti che vi consigliamo si discostano un po’ dalle classiche gelaterie. Naranita, ad esempio, produce sì gelati, ma è soprattutto famosa per le sue granite.
I proprietari hanno deciso di aprire Naranita per riscaldare Milano con i sapori e l’allegria della loro terra d’origine, la Sicilia.

E, anche se in questo momento non c’è bisogno di riscaldarsi, andare da Naranita è sempre un piacere. I gestori sono estremamente cordiali e non si faranno mancare un sorriso al di là del bancone. Se avete voglia di una granita, non potete non provare quella alla mandorla con panna, una delle loro specialità.

ltrimenti, se preferite un gelato, farcite una brioche con uno dei loro gusti più originali, come la guava brasiliana o la crema agli agrumi di Sicilia.

Sito internet: www.naranita.it/

Mu – Navigli

Gelateria Mu Milano

Il nome completo di questa gelateria è “Mu, il gelato fai da te”. E, infatti, qua dentro non troverete gelatai in grembiule e cuffietta pronti a scoperchiare gusti e farveli assaggiare. No, troverete innanzitutto delle pareti a righe bianche e azzurro pastello, perfette per il vostro Instagram. E poi, una serie di step da seguire.

Vi verrà chiesto di scegliere fra cono e coppetta: vi consigliamo la coppetta, più semplice da riempire con uno dei loro gusti, come cioccolato bianco, yogurt, frutti di bosco. Adesso, arriva la parte difficile: dovrete, infatti, scegliere fra una miriade di topping.

Scaglie di cioccolato, frutta fresca, sciroppo di nutella, di mou, pezzettini di brownie… fidatevi, non sarà semplice! Attenzione a non esagerare: il prezzo verrà calcolato in base al peso!

Sito: www.gelateriamu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *