Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Design

Le meraviglie della Design Library

News > Design | Le meraviglie della Design Library

In zona Tortona c’è un luogo in cui regna la creatività e dove gli appassionati di design, fotografia, arredamento e comunicazione si trovano a proprio agio. È la Design Library, una biblioteca unica nel suo genere in Italia, dedicata al design e situata all’interno di un cortile in stile “vecchia Milano”, una location interamente ristrutturata che si trova al civico 11 di via Savona.

Design Library Milano

L’atmosfera alla Design Library è davvero suggestiva, in mezzo a tanti testi specialistici c’è un insolito Cafè perfetto per una colazione di lavoro o un pranzo mentre si è a caccia di libri a tema design.

La caffetteria propone anche aperitivi e brunch.
Nata come biblioteca con l’obiettivo di sostenere e alimentare la creatività di professionisti e studenti del settore, la Design Library si è successivamente evoluta come luogo polivalente dove, all’attività di prestito e consultazione dei libri, si è affiancata l’organizzazione di incontri, dibattiti e workshop.

Tra questi, menzioniamo i “Giovedì del Design”, appuntamenti settimanali con un ospite speciale ogni volta diverso, un evento frequentatissimo da chi lavora nelle diverse branche del design e dagli appassionati. Il calendario aggiornato è disponibile sul sito internet della Design Library.

Design Library Milano

Il Cafè è aperto a tutti e sedersi a sorseggiare qualcosa è un buon pretesto per scoprire l’ampiezza del catalogo e chiedere informazioni sulle ultime uscite, mentre l’accesso ai servizi alla biblioteca è riservato unicamente agli associati (il costo annuale è di 25€).
Per saperne di più consigliamo di rivolgersi al personale, sempre molto gentile e disponibile.

L’arredamento è curato nei minimi dettagli e una parte del mobilio è stata disegnata appositamente per questo spazio.

Intorno noterete più di 15.000 volumi, raccolti dal 2006 grazie a una serie di donazioni; la collezione si continua ad arricchire anche per incentivare le persone a confrontarsi con i temi del design che sono ormai una parte della nostra vita quotidiana.

Design Library

Il periodo di maggior fermento per la Design Library coincide con il Salone del Mobile e il Fuorisalone, anche perché la zona di via Tortona è una delle più frequentate da designer, studenti e semplici curiosi.
A questo proposito si è inaugurata lo scorso 18 marzo una mostra esclusiva dedicata al mondo del wellness “SPA World by Simone Micheli”; l’allestimento prevede una serie di prodotti legati al wellness affiancati da una rassegna di opere realizzate per progetti internazionali. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 15 Maggio.

Design Library Milano Centro

Design Library
via Savona n° 11
Milano

Tel. 02-4953 7410

Sito internet www.designlibrary.it

Pagina Facebook www.facebook.com/DesignLibraryMilano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *