Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Night Life

Le terrazze più belle di Milano per un aperitivo con vista

News > Night Life | Le terrazze più belle di Milano per un aperitivo con vista

Girare per Milano con il naso all’insù significa notare, qua e là, terrazze agli ultimi piani dei palazzi, immerse nel verde dei loro alberi e lontane dal trambusto cittadino.

La maggior parte di queste terrazze è in mano ai loro ricchi proprietari, e quindi lontane dal pubblico desideroso di panorami mozzafiato. Per fortuna, però, alcuni locali di Milano hanno pensato di sviluppare una loro parte all’ultimo piano, per accontentare la volontà di turisti e milanesi di guardare Milano dall’alto, sorseggiando un cocktail ben fatto accompagnato da qualche stuzzichino!

La terrazza di via Palestro

La terrazza di Via Palestro

Una delle vie più eleganti di Milano ospita un lounge bar d’eccellenza all’interno dell’edificio del Centro Svizzero. Dopo aver schiacciato il pulsante numero 4 dell’ascensore, sarete accolti dai camerieri in un locale di design, arredato con gusto, che si affaccia sui Giardini Indro Montanelli.

Qui, al costo di 12 euro, vi aspetta un aperitivo versione mignon: piccole porzioni di farro alle verdure, crocchette di patate e spiedini. Il tutto accompagnato da uno dei cocktail squisiti della Terrazza di via Palestro: provate il drink della casa, il Roof Garden con lime, zucchero, passion fruit, vodka e midori… non ve ne pentirete!
www.laterrazzadiviapalestro.com

Bere il miglior Aperol della città davanti al Duomo

Terrazza Aperol Milano

Nel cuore della città, in Piazza Duomo, c’è uno dei locali più suggestivi di Milano: è la Terrazza Aperol. Arredato in nero e arancione, il locale accoglie i suoi visitatori con un bar luminoso ed elegante, che offre una vasta selezione di cocktail, dai classici Cosmopolitan e Caipiroska, alla loro versione analcolica, per chi preferisce un aperitivo light.

Ovviamente, se volete sperimentare la vera essenza della Terrazza Aperol dovete provare uno spritz o un negroni, senza dubbio fra i migliori che la città possa offrirvi. Ordinate il vostro cocktail, prendete uno dei cartocci di chips insieme a qualche pizzetta e dirigetevi sulla terrazza, il pezzo forte del locale. Musica dal vivo e panorama sulle guglie del Duomo vi faranno venir voglia di ordinare un altro spritz per allungare la vostra permanenza il più possibile! E la buona notizia è che non vi costerà un patrimonio farlo!

Il costo dell’aperitivo, infatti, è uguale a quello di altri locali meno chic di Milano e si aggira intorno ai 10 euro!
www.terrazzaaperol.it

Il lusso sofisticato di Ceresio 7

Le terrazze più belle di Milano per un aperitivo con vista

Aperto da appena un paio d’anni, Ceresio 7 è diventato uno dei locali più di tendenza dell’upper class milanese.

Un imponente edificio degli anni ‘30, storico palazzo dell’Enel ora in mano al gruppo di moda Dsquared2, ospita al quarto piano lo scenografico ristorante e American bar ideato da Elio Sironi. Il suo genio aveva reso la cucina dell’Hotel Bulgari eccezionale e si era preso una pausa in Sardegna.

Tornato sulla scena milanese, l’ha rivoluzionata con questo meraviglioso rooftop e la sua zona lounge in stile newyorchese che si apre sue due immense piscine arredate con divanetti eleganti. I prezzi del ristorante sono abbastanza proibitivi, mentre l’aperitivo è aperto a tutti gli amanti dello stile Bobo-Chic e modaiolo: mentre sorseggiate il vostro cocktail vedrete il sole infrangersi sul nuovo skyline milanese e sul cimitero Monumentale.

Uno spettacolo meraviglioso che vi costerà solo 12 euro.
www.ceresio7.com

Affacciarsi su Piazza Cinque Giornate

Globe Milano

Pizzette, focacce, pasta pasticciata, salumi, formaggi e crudités. Vini d’eccellenza e cocktail perfetti in ogni dettaglio. E, per finire, un panorama mozzafiato sopra Piazza Cinque Giornate. Questo è il Globe, il locale all’ultimo piano della Coin. Luci calde, candele e una musica lounge vi accoglieranno dentro un locale sobrio ed elegante.

Potete scegliere se sedervi su uno dei divanetti all’interno del locale, o sfidare le vostre vertigini e andare nella zona riscaldata all’esterno. In ogni caso, scegliete di passare la serata con uno dei cocktail più originali e gustosi della casa, come il Velvet Monkey, fatto con gin bols genever, sloe gin, acqua di aloe, pompelmo rosa spremuto e cetriolo.
www.globeinmilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *