Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Food

Let’s Cake, il paradiso del cake-design

News > Food | Let’s Cake, il paradiso del cake-design

Pan di spagna, pasta di zucchero, crema, glassa, zucchero a velo, stampi, mattarelli e teglie sono la vostra passione? Vi sentite i re o le regine della pasticceria più colorata ed esagerata?

Vorreste imparare a realizzare una vera torta all’americana? Il posto che vi sveliamo oggi vi farà felici. A pochi passi da Piazzale Loreto, infatti, Let’s cake è un paradiso per gli amanti del Cake Design, ovvero l’arte culinaria di decorare semplici torte o piccoli dolci fino a renderli dei veri e propri capolavori da mangiare grazie all’utilizzo di elementi decorativi commestibili.

Gli amanti della pasticceria più innovativa vanno a nozze da Let’s cake: tra gli scaffali del negozio si trovano tutti gli ingredienti e gli accessori utilizzati anche nelle trasmissioni televisive legate ai dolci come “Il Boss delle Torte” in onda su Real Time.

Come diventare cake designer

In negozio sono disponibili mattarelli con i disegni in rilievo per stendere la pasta di zucchero, coppapasta, variopinti coloranti alimentari, fino a diversi tipi di polveri per cioccolato plastico.
Un occhio di riguardo è rivolto anche agli intolleranti al glutine, per i quali è in vendita una selezione di prodotti ad hoc.

Per ottenere buoni risultati come cake designer non basta la fantasia: servono ingredienti specifici, pasta di zucchero, cioccolato plastico e decorazioni commestibili.
Oltre agli ingredienti e agli “attrezzi del mestiere”, in negozio si possono acquistare libri a tema ma anche vassoi, alzate di diverse dimensioni e piatti torta, elementi indispensabili per la presentazione dei propri dolci.

Come diventare cake designer

Let’s cake è un negozio interessante anche per chi è incuriosito e vuole approcciarsi al mondo del cake design perché periodicamente qui si svolgono corsi per chi è alle prime armi.
Durante queste giornate si imparano tecniche e trucchi forniti da esperti appassionati e competenti.

Sul sito internet del negozio è già disponibile il calendario corsi con tutte le date del 2015. Potrete imparare a realizzare biscotti provenzali decorati con ghiaccia reale, scoprire i segreti del modelling (per modellare i dolci come avete sempre sognato), e molto altro ancora.

Come diventare cake designer

Il Cake Design, che negli ultimi anni ha raggiunto un successo straordinario negli Stati Uniti, ha le sue origini in Francia.

All’inizio dell’800, infatti, è stato ideato un composto a base di zucchero e acqua di rose, poi sostituita con l’albume d’uovo, che una volta fatto asciugare diventa una sorta di brina biancastra, simile al ghiaccio e chiamato “sugarice“. In occasione del matrimonio della Regina Vittoria, nel 1840, questo ingrediente fu chiamato royal ice e oggi è noto come “ghiaccia reale“.

Come diventare cake designer

Let’s Cake è in Via Porpora, 5
il sito ufficiale è www.letscake.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *