Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Design

Lo shopping natalizio al DesignCircus di Milano

News > Design | Lo shopping natalizio al DesignCircus di Milano

Aprile per Milano è un mese molto importante; è infatti il mese del Salone del Mobile, l’evento dedicato al design più atteso e importante in Italia e all’estero, che richiama appassionati, addetti del settore e semplici curiosi. Ma il design a Milano non si limita solo a questa rassegna così importante e prestigiosa.

Proprio questo mese si terrà la terza edizione del DesignCircus X-Mas. L’evento è un’appendice del DesignCircus, le cui prime nove edizioni hanno riscontrato un grande successo di pubblico e di critica e che è stato ormai inserito in pianta stabile tra le principali kermesse milanesi.

L’edizione 2016 del DesignCircus X-Mas, al suo terzo anno, si terrà il weekend del 26 e 27 novembre presso la nuova location dell’Atelier di Corso Como 5, negli quartiere di Porta Nuova; una zona importante di Milano che avrà il compito di ospitare un evento che si è svolto in Via Dante dal 2014 e che ha coinvolto in tutte le edizioni oltre 300 designer provenienti da tutta Italia.

Oggetti di culto di designer di talento

Hora cuscini di design

Credits: www.designerblog.it

Sono tanti i designer, ricchi di creatività e talento, che però non riescono a trovare visibilità in questo difficile settore.
DesignCircus X-Mas Edition nasce, come il tradizionale DesignCircus, con l’intento di diventare punto di riferimento per questi giovani professionisti che producono ogni giorno e credono in ciò che fanno.
Obiettivo del DesignCircus è quello di dare spazio a tutti quei creativi che hanno esordito con autoproduzioni e che da tempo sono considerati l’avanguardia in questo campo.

Patrocinato dal Comune di Milano, al DesignCircus X-Mas Edition 2016 si potranno acquistare lampade, sculture, opere d’arte contemporanea, cornici, vasi, oggetti per la tavola, specchi, porcellane e oggetti per arredo.
Quest’anno saranno 21 i designer, gli artisti e i piccoli produttori presenti all’evento.

Stoble Hora al DesignCircus

Credits: www.archiproducts.com

Tra gli oggetti presenti alla X-Mas Edition di DesignCircus ci sono le creazioni firmate Hora. Il brand di Barbara Bottazzini è un laboratorio creativo che realizza oggetti di alta artigianalità, con tecnologie innovative e che denotano una grande passione per il design.
Tutti i prodotti sono un tributo al celebre font Helvetica che è presente in tutte le realizzazioni e nel logo del brand.
Tra le sue creazioni c’è lo Stoble, uno sgabello che può essere utilizzato in molti modi: come comodino, come tavolino a fianco del divano o anche portariviste per il soggiorno.

Il suo cuscino, un “must” di Hora, è in ecopelle mentre la struttura è fatta in bamboo certificato o in toulipier. Tra gli altri brand presenti segnaliamo Art Frigó, Chiara Carlomagno, Daniele Cima, Davide Del Gallo, Emanuel Bullita, Emanuela Sala, Fabbrica15, Francesca Schiavoni, Glass Made, Interno99.
Tutti i partecipanti alla DesignCircus X-Mas saranno coordinati dai creatori dell’evento, il designer Stefano Epis e la pr Laura Alberti, che durante la kermesse racconteranno e presenteranno al pubblico le loro creazioni e la loro idea dell’arte e del design.

Lo shopping natalizio al DesignCircus di Milano

Credits: milanoalquadrato.com

L’app dell’evento, ideata per facilitare lo shopping dei prodotti presentati questo weekend, è disponibile sulle principali piattaforme online per smartphone e tablet.
Segnaliamo che il DesignCircus X-Mas sarà aperto di sabato fino a mezzanotte, con la possibilità quindi fare shopping anche dopo cena.

Sito dell’evento: www.designcircus2015.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *