Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Night Life

I locali da provare alla Darsena dei Navigli di Milano

News > Night Life | I locali da provare alla Darsena dei Navigli di Milano

E’ stata una delle opere di riqualificazione più desiderate dai milanesi e tra le più dibattute dall’amministrazione pubblica.
La sua rinascita è passata da un susseguirsi di progetti (alcuni, come la creazione di un mega parcheggio, fortunatamente abortiti), polemiche varie e interventi economici e ha caratterizzato gli ultimi quindici anni di storia di Milano.

Fino a qualche anno fa, passare nei pressi della Darsena voleva dire avvicinarsi in una sorta di giungla in città, fatta di erbacce e conifere varie, habitat naturale per rane, topi e insetti di ogni tipo. Il 26 aprile 2015, a pochi giorni dall’EXPO, la Darsena è stata riconsegnata ai milanesi come meglio non poteva avvenire; un restauro voluto fortemente da tutti e che è la rinascita del Porto di Milano.

I locali da provare alla Darsena dei Navigli di Milano

Credits foto: www.topreservation.it

La riqualificazione ha visto la creazione di una grande area pedonale, costruita sugli argini attorno alla Darsena che comprende la creazione di una nuova pavimentazione, di parterre con aiuole e passerelle. Molto importante è stata poi la riqualificazione del vecchio mercato comunale della Darsena; com’è ormai di tradizione nelle metropoli di tutto il mondo, dove i vecchi mercati sono restaurati e convertiti in luoghi turistici e per la collettività, oltre ad essere riqualificato come mercato rionale, nello spazio sono anche nati bar e punti di ristoro.

E quindi da subito, e inevitabilmente, la nuova Darsena è diventata un’appendice della movida dei Navigli, diventato presto luogo molto popolare.

Aperitivi sui Navigli

la-nuova-darsena

Credits foto: www.fashionfortravel.com

La Darsena è molto animata in tutte le stagioni, anche in quella invernale. Ma è con la bella stagione che dà il meglio di sé anche perché la gente è ovviamente molto numerosa.

Locali e ristoranti si affiancano ai bar dei due Navigli milanesi e ne diventano una buona alternativa in quanto spesso questi ultimi sono troppo affollati. Tra i locali da segnalare c’è proprio l’ultimo nato, il Vista Darsena.

Inaugurato prima dell’estate e situato dove c’era lo spazio Vodafone proprio al centro del pavé pedonale, il Vista Darsena è una sorta di Café Del Mar milanese. Senza togliere niente al famosissimo locare di Ibiza, il locale è un posto ideale per gustare un aperitivo, leggere un libro o mangiare qualcosa al tramonto ascoltando musica, ed è presto diventato un punto di riferimento per chi ama frequentare la Darsena.

Ottimi per gli aperitivi e gli happy hour sono anche il Bar Ti Ci Porto e la Latteria della Darsena, dove è possibile accompagnare un calice di vino con una barrata artigianale. Oltre ai locali, la Darsena quest’estate sarà animata anche da altre attività; fino al 31 agosto, infatti, sarà presente il Summer Village. Musica, sport, intrattenimento, la location è uno degli appuntamenti più attesi sulla Darsena.

The Cube in darsena a Milano

Credits foto: thecubedarsena.com

Dal The Cube, la piattaforma multimediale galleggiante con schermi al led è possibile assistere alle partite dei campionati Europe di calcio e sarà possibile anche seguire le Olimpiadi di Rio ad agosto. Oltre allo sport da vedere, al Summer Village c’e anche quello da praticare: qui sono a disposizione campi da calcetto per organizzare partite tra amici. Inoltre è allestito un lounge bar per gli aperitivi e per assaporare un drink dopocena.

Sito web Summer Village:
www.darsenasummervillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *