Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Eventi

Mercatini di Natale a Milano

News > Eventi | Mercatini di Natale a Milano

A Milano il calore della magica atmosfera natalizia arriva con le affascinanti bancarelle dei Mercatini di Natale.
Primo tra questi il “Oh bej! Oh bej!”, il cui nome rimanda alle esclamazioni “oh belli! oh belli!” dei bambini milanesi quando nel 1510 l’inviato papale portava regali in città. Un’occasione per gli acquisti natalizi che attira moltitudini di appassionati ogni anno in Piazza Castello per la ricca offerta delle bancarelle: artigianato, leccornie, torroni e molti altri dolciumi tipici.
Altro imperdibile mercatino è quello allestito in Piazza Duomo che conta oltre 100 bancarelle e casette natalizie ricche di prodotti tipici delle diverse regioni italiane insieme a un’infinità di idee regalo, in particolare oggettistica di maestri dell’ artigianato del legno, lana e cera.
E come dimenticare il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Pubblici Indro Montanelli? Chiamato così proprio perché solo qui troverete meraviglie come la Casa di Babbo Natale e della Befana, la slitta di Babbo Natale, una pista di pattinaggio, cinema a 4D, il palazzo dell’uomo delle Nevi, la discesa libera, il Jumping, le giostre e il mercatino degli elfi con stand alimentari.
Green Christmas è un altro mercatino natalizio degno di un giro. Ogni anno viene organizzato presso la fonderia napoleonica Eugenia nel cuore del quartiere isola, dove troverete un’ampia varietà di prodotti all’insegna dello stile di vita naturale ed a impatto zero: da oggetti di design bio-ecologici, ai capi di abbigliamento eco-fashion e cosmetici naturali. E come ogni mercatino natalizio che si rispetti non manca l’angolo dedicato ai dolciumi.
Questo nostro ultimo suggerimento invece è di tutt’altra portata: L’artigianato in fiera, alias la Mostra-mercato internazionale dell’artigianato nasce nel 1996 per promuovere la capacità e qualità produttiva delle piccole imprese artigiane.
Con la bellezza di 3040 espositori e oltre 150mila prodotti provenienti da 106 paesi nel mondo divisi nelle tre aree Italia, Europa e Paesi del Mondo, l’Artigianato in fiera rappresenta nel periodo natalizio il più grande luogo dedicato alla creatività, bellezza, tradizione e bontà dove acquistare i regali più originali.

Date 2014 dei Mercatini di Natale a Milano:

Fiera degli “Oh Bej! Oh Bej!”: dal 5 all’8 dicembre 2014 in Piazza Castello
Mercatino di Natale di piazza Duomo: dal 3 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015
Il Villaggio delle Meraviglie” ai Giardini Pubblici Indro Montanelli: dal 6 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015 – Sito Web: http://www.villaggiodellemeraviglie.com/
Green Christmas nella Fonderia Napoleonica – quartiere Isola: 13 e 14 dicembre 2014
L’Artigiano in Fiera a Rho Fiera: dal 29 novembre all’8 dicembre 2014 (tutti i giorni dalle 10 alle 22.30) – Sito Web: http://www.artigianoinfiera.it/web/index.php

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>