Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Night Life

Milano di notte, guida ai locali aperti fino a tardi

News > Night Life | Milano di notte, guida ai locali aperti fino a tardi

Non sono sonnambuli – o almeno non tutti. C’è chi ha fatto tardi alla riunione, ed è riuscito solo ora ad allentarsi il nodo della cravatta.

C’è chi ha fatto tardi in discoteca, e ancora tiene il ritmo con i piedi. Ce ne sono un paio che sono già in divisa, pronti per iniziare il lavoro. E poi, ci sei anche tu: in mezzo a chi ha fatto troppo tardi o troppo presto, condividi con loro quella fame atavica e notturna.

Siete riuniti, insieme, in uno dei posti che a Milano non chiude mai: uno di quelli che sta aperto fino a tarda notte e accoglie le storie più interessanti della città. E il bello è che non ce n’è uno solo: ce ne sono tanti e questi 4 sono i nostri preferiti.

Golfo di Mondello

Un dubbio atroce vi pervade la mente e vi impedisce di dormire: è meglio il cannolo o la cassata? La verità è una sola: se è notte fonda, è meglio prenderli entrambi e non scegliere. Tranquilli, nessuno vi giudicherà.

E questo è vero, soprattutto se siete in via Gioacchino Murat, nella Gastronomia Siciliana più famosa della zona, Golfo di Mondello. Qui, infatti, i gestori non faranno altro che incitarvi a prenderne “ancora uno”: del resto, hanno creato anche delle versioni più piccole proprio per non farvi sentire in colpa!

Se, invece, le calorie non vi fanno paura, scegliete un iris, una frittella ripiena di ricotta, o, se preferite il salato, optate per un’arancina o un trancio di sfincione. In ogni caso, arriverete a casa con la pancia piena e l’umore alle stelle.

Anche Forno

Anche forno Pizza a Milano

In Isola, c’è un ristorante che si chiama Anche. Come mai? Perché non è solo un ristorante: è anche un bar e anche un forno!

E a noi è proprio quest’ultimo che interessa. Il forno di via Carmagnola è uno stretto corridoio con una vetrina piena di pizzette, focacce e brioches. Resta aperto fino a tardi e sfama i suoi clienti, un’infornata dopo l’altra. Per non lasciare nessun cliente a bocca asciutta, i fornai dell’Anche Forno sono provvisti di una bicicletta colorata, che sfreccia per la città con le sue pizze calde. www.anche.it

Le Capannelle

Le Capannelle ristorante a Milano

Il rifugio sicuro per i nottambuli di Milano si trova in viale Papiniano, al numero 23. Vicino ai Navigli, infatti, c’è quel posto di cui tutti gli affamati notturni hanno bisogno.

Non è un forno, o una cornetteria, ma un vero e proprio ristorante che rimane aperto tutta la notte. Dall’antipasto alla pizza, fino al dessert, le Capannelle non si fanno mancare niente, nemmeno i piatti a base di pesce. Questa è la scelta giusta se volete sedervi a tavolino come se fosse mezzogiorno e gustare uno dei piatti tipici della cucina italiana. www.ristorantelecapannelle.it

Duel Cornetteria

Duel cornetteria a Milano

Un cornetto notturno è spesso sinonimo di pasta riscaldata, poco ripieno e… un sacco di mal di stomaco! Beh, non è questo il caso di Duel Cornetteria, la cornetteria notturna più famosa di Milano che si trova vicino alla fermata della metropolitana gialla di Lodi.

Il piccolo locale è ben arredato e accogliente. Qui, potrete scegliere fra un’infinità di brioche appena sfornate: dalle classiche crema e cioccolato, fino ai bomboloni al kinder cereali, Duel vi stupirà in ogni caso!

Credits foto di Anteprima: Credits Arco della Pace: By Alex LA from Saint-Petersburg, Russia (Milan Uploaded by luckyz) [CC BY-SA 2.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)], via Wikimedia Commons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *