Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Night Life

Musica d’Estate a Milano

News > Night Life | Musica d’Estate a Milano

Ecco tutti gli eventi estivi a Milano, per una speciale estate in città, perché la vita frenetica della città meneghina non si arresta nemmeno d’estate.

Festival Carroponte

L’evento accende le serate estive di Milano e dintorni con tanta musica e spettacoli teatrali. I palchi protagonisti di queste serate sono il Parco archeologico industriale ex Breda di Sesto San Giovanni ospitano interessanti realtà musicali e artistiche italiane e internazionali, appuntamenti attesi dai fan e tutti da scoprire. Musica di tutti i generi, dalla regina del rock Made in Italy, Loredana Bertè, che apre il festival il 29 maggio agli Afterhours, Gogol Bordello o il Balkan Party di Goran Bregovich e della sua Orchestra, gli Alpha Blondie e Le luci della centrale elettrica.

festival-carroponte-milano-loredana-bertè

City Sound

Si tratta di uno dei festival più eclettici e internazionali organizzati a Milano. Tutti gli eventi di musica internazionale si concentrano all’ippodromo del Galoppo. Il festival si tiene dal 10 giugno al 30 luglioe vede come protagonisti i grandi del panorama internazionale come i Placebo, gli Snoop Dogg , i Massive Attack e Linkin Park ma anche grandi della scena italiana come Elio e le Storie Tese e Franco Battiato.

Festival Latinoamericando Expo

La musica latina invade le strade di Milano per la ventiquattresima edizione del Festival Latinoamericando Expo 2014. Molti gli eventi e le manifestazioni di Musica, cultura, gastronomia, artigianato, legate alla cultura latinoamericana che si terranno fino al 19 agosto nell’area esterna del Mediolanum Forum.

Milano Arte e Musica- Festival Internazionale della musica

L’evento musicale organizzato dall’Associazione Culturale La Cappella Musicale in collaborazione con il comune di Milano, hanno presentato quest’anno l‘ottava edizione del festival Milano Arte e Musica.

La rassegna di musica antica si è aperta lo scorso 15 luglio e si protrarrà fino al 28 agosto con tutta una serie di concerti da non perdere tra cui l’evento di apertura lunedì 4 agosto alle ore 20.30 in Santa Maria della Passione (via Conservatorio 16) per un repertorio che trova in questa sede la propria scenografia ideale, quello che sarà eseguito “a due chori” dall’ensemble Pian & Forte (5 trombe e timpani) guidato dalla splendida tromba di Gabriele Cassone, l’evento di lunedì 25 agosto alle 20.30 a San Simpliciano dove Michel Bouvard offre uno spettacolo dedicato interamente ai corali dell’Orgelbüchlein di Bach, con lo splendido organo Ahrend della Basilica, lo strumento ideale per questo repertorio.

E poi ancora mercoledì 27 agosto alle 18.30 e alle 20.30 nella chiesa di San Bernardino alle Monache ospita il clavicembalista francese Christophe Rousset, che propone (in due turni, alle 18.30 e alle 20.30) un recital interamente dedicato alla figura di Jean-Philippe Rameau nel 250° anniversario della morte.

Il festival si conclude nella Basilica di Santa Maria della Passione, giovedì 28 agosto (ore 20.30), con Christophe Rousset e Les Talens Lyriques con un meraviglioso concerto con Delphine Galou (contralto) che ha per tema la storia biblica narrata nel Libro di Giuditta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>