Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Eventi

Perché partecipare a Bit 2015, la fiera del turismo più prestigiosa in Italia

News > Eventi | Perché partecipare a Bit 2015, la fiera del turismo più prestigiosa in Italia

Mancano pochi giorni alla nuova edizione della Borsa Internazionale del Turismo, Bit 2015, manifestazione di punta per i professionisti del settore travel & hospitality e per il pubblico dei viaggiatori.

Che cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione che precede solo di qualche mese l’attesissima EXPO?

Bit Evento Milano 2015

L’evento si svolge presso Fiera Milano in 3 giorni, dal 12 al 14 febbraio: i primi due l’ingresso sarà riservato unicamente agli operatori del settore, mentre sabato 14 sarà aperto a tutti.

Il 2015 porta con sé una rivoluzione in fatto di organizzazione, poiché la Fiera sarà organizzata in tre macro-aree: Mice, Leisure e Luxury.

Bit.Digital sarà lo spazio dedicato alle online travel agency, inoltre il programma prevede delle aree dedicate alla promozione delle eccellenze italiane nell’arte, nella cultura e nell’enogastronomia.
Le ricerche statistiche in ambito travel affermano che agli italiani piacciono i viaggi di lusso, per questo in Bit 2015 è stata creata un’area espositiva esclusiva e raffinata fornita di una zona lounge e di un ristorante di lusso che accoglie gli operatori italiani e stranieri del luxury travel.

Il giro del mondo in BIT

Evento BIT Milano 2015

Le presenze internazionali già confermate per l’imminente edizione sono moltissime.

L’Africa è rappresentata da due mete molto richieste come l’Egitto e la Tunisia ma punta a far conoscere Paesi più sconosciuti dal punto di vista turistico come Ciad, Tanzania e Uganda.
Saranno presenti espositori di Paesi di tutto il mondo come Australia, Cipro, Croazia, Cuba, Francia, Germania, Giappone, Guadalupa, India, Iran, Isole Cook, Israele, Macedonia, Malesia, Mongolia, Myanmar, Nuova Caledonia, Polonia, Portogallo, Repubblica Dominicana, Russia, Seychelles, Slovenia, Spagna, Sri Lanka, Thailandia, Tunisia e Vietnam.

Grande spazio sarà riservato alla Cina con Bit.China il grande progetto rivolto a uno dei mercati più interessanti per il turismo incoming, poiché gli arrivi dalla Cina hanno raggiunto le 280.000 unità.

Secondo le previsioni di Confcommercio, in occasione dell’Expo arriverà dalla Cina oltre 1 milione di persone tra viaggiatori e operatori; l’operazione Bit China nasce per aiutare gli operatori italiani a pubblicizzarsi utilizzando come trampolino di lancio Gitf, la fiera del turismo di Guangzhou che vanta tra i suoi promotori proprio Fiera Milano.

Turismo sportivo, il trend del 2015

Milano eventi BIT

Un’altra novità di quest’anno è Destination Sport, spazio realizzato in collaborazione con Decathlon e aperto al pubblico generico: il 14 febbraio Destination Sport ospiterà i piccoli operatori che offrono pacchetti sportivi relativi alle diverse discipline e rivolti al target dei viaggiatori sportivi.

Sul sito ufficiale bit.fieramilano.it è possibile avere tutte le informazioni per raggiungere Fiera Milano, registrarsi all’evento e accreditarsi come visitatori professionali o viaggiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *