Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Eventi

Tutti i mercatini di Milano da vedere assolutamente

News > Eventi | Tutti i mercatini di Milano da vedere assolutamente

Nel weekend, i milanesi hanno una sola meta.
Non importa se fa brutto tempo: gireranno con i fendinebbia, anche a piedi.
E se il caldo sta sciogliendo i marciapiedi? Nessun problema, una scorta di bottigliette d’acqua, un ventaglio e via che ci siamo.
I milanesi, nel weekend, vanno al mercato. Ma non a un mercato qualunque: bensì a uno di quelli che vi stiamo per presentare!

Gli affari del mercato di Viale Papiniano

Mercati settimanali Milano

Probabilmente, uno dei mercati più famosi di Milano.
Per raggiungerlo, vi basterà prendere la linea verde della metro e scendere alla fermata di S. Agostino.
Uscendo dalla metropolitana, vi accoglierà una lunga fila di bancarelle e di commercianti che cercheranno di attirarvi con le loro svendite.
Il mercato di Viale Papiniano è il posto perfetto se siete alla ricerca di un capo a buon prezzo. Qui c’è di tutto: vestiti delle collezioni passate, abiti cui va solo aggiustata la zip e scarpe in pelle. Vi basterà armarvi di pazienza e frugare nelle varie bancarelle. Non perdetevi quella dei prodotti fatti a mano che espone piccoli gioielli, come le coroncine di fiori.

Fra un acquisto e l’altro vi verrà fame e il chiosco del pollo fritto sarà lì appositamente per sfamarvi.
Il mercatino è aperto ogni sabato dalle 7.30 alle 17:00.

Le firme di Fauchè

Mercatino Fauchè Milano

Quel vestito di Prada costava troppo. E i commessi erano pure scortesi.
Quindi, ci hai rinunciato. E adesso, ti ritrovi a rimpiangere il momento in cui hai detto “no grazie”. Se ti riconosci, allora il mercato di Fauchè è quello che fa per te.
Vicino all’Arco della Pace, il mercato di via Giovanni Battista Fauchè è una tappa imperdibile per chi cerca abiti firmati a un prezzo più basso che in negozio. Troverete di tutto: dalle scarpe all’ultima moda ai vestiti vintage che pensavate non avreste ereditato mai e che, adesso, appariranno nel vostro armadio.
Il mercatino è aperto tutti i sabati dalle 7.30 alle 14.00.

Il vintage dell’East Market

Tutti i mercatini di Milano da vedere assolutamente

L’East Market è da poco sbarcato a Milano e, a oggi, nessuno parla d’altro.
Non appena esce la data dell’edizione seguente, i milanesi si affrettano a segnarla in agenda, disdicendo qualsiasi altro appuntamento, dall’estetista al pranzo in famiglia.

Il motivo è semplice. L’East Market è un mercatino unico, di ispirazione londinese.
Non di una Londra qualsiasi, ma dell’East London, quella di Brick Lane, dei baffi e delle camicie a quadri. Valigie aperte, grucce e banchetti: ordinati, sfilano prodotti vintage, di antiquariato, dischi e libri che farebbero impazzire ogni collezionista. Lo spazio scelto è, anche quello, eccezionale: una storica azienda metalmeccanica risalente alla seconda guerra mondiale nel cuore del Design District di Lambrate.
Consultate il sito ufficiale o la pagina Facebook per scoprire quando sarà il prossimo evento!
www.eastmarketmilano.com

Il gusto del Duomo

Mercato del Duomo

Da qualche tempo, la Galleria di Vittorio Emanuele ha subito qualche modifica. Se n’è parlato a lungo, ma nessuno poteva immaginarsi questo risultato sorprendente.

Si entra dalle porte dell’Autogrill: scendendo, si può passeggiare fra i nuovi scaffali della Feltrinelli; salendo le scale, invece, si entra in un altro universo, popolato dalla gastronomia d’eccellenza. È il mercato del Duomo: non un mercato settimanale, ma 500 metri quadrati di mercato al coperto.

Qui, ogni giorno, potrete scoprire i profumi e i sapori delle materie prime locali e scoprire la storia e la provenienza delle specialità tipiche dei diversi produttori. Ad esempio, c’è la carne scelta della Macelleria F.lli Gavazza, i formaggi di Sogni di Latte, il pane fragrante di Grazioli e le torte di C’era una torta…
Perfetto per quando si vuole passeggiare fra le bancarelle in una giornata di pioggia!

www.ilmercatodelduomo.it/il-mercato

La Rotonda della Besana

Rotonda della Besana Milano

Due sabati al mese, la Rotonda della Besana si popola di bancarelle e commercianti che espongono i loro prodotti bio, ricercati e super gustosi.
Circondato dalle mura e dal giardino della Besana, il mercatino è organizzato da una radio indipendente di Milano e ha l’obiettivo di sensibilizzare gli abitanti, i curiosi e i turisti sul tema del cibo “vero”, quello che non si trova nei supermercati e non ha alcun tipo di additivo. Comprare un’arancia, un salame o un pezzo di cioccolato, significa riscoprire il loro sapore autentico.

Da provare anche la selezione di vini e formaggi, una buona opportunità per portarsi a casa i prodotti più genuini di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *