Lo scorso autunno ha aperto i battenti in pieno centro London Look, un fashion store che porta una ventata di stile inglese nel capoluogo meneghino già affollato di griffe e boutique di ogni genere.
Dietro le scintillanti vetrine di London Look c’è un progetto ben preciso: la vocazione della capitale del Regno Unito nel lanciare le nuove tendenze della moda, una peculiarità che si abbina perfettamente con Milano.
Perché Londra, negli anni, è sempre rimasta regina indiscussa dello stile in ogni sfaccettatura, sbaragliando la concorrenza di altre capitali della moda come Parigi, New York, Berlino e la stessa Milano.
Veronica Vistali, project manager di London Look, spiega com’è nata l’idea di un negozio che vende esclusivamente capi prodotti in Inghilterra: “Siamo andati direttamente nelle scuole, nel fulcro dell’anima della City, abbiamo stretto accordi con i migliori istituti di moda (come Saint Martins, London College of Fashion e Goldsmith), e, dopo alcuni mesi di tirocini e interventi diretti in aula come azienda, abbiamo selezionato i migliori studenti.”
Da questi talenti è nata una nuova collezione disponibile in negozio.
Un progetto fortemente voluto dallo staff di Lilla Spa, azienda che si occupa di fashion remarketing, dopo anni passati a gestire attività di cool-hunting e di studio di nuove culture nelle città più trendy del mondo.
Nel punto vendita di Piazza San Babila è possibile acquistare capi d’abbigliamento per donna come gonne, pantaloni, giubbini, top, accessori e scarpe tutto rigorosamente Made in England, poiché anche la produzione è fatta su suolo britannico.
All’inaugurazione di London Look di Piazza San Babila era “madrina d’onore“ la fashion blogger Chiara Biasi, icona di stile delle ragazze al passo con la moda che cambia a velocità inarrestabile.
Fare shopping da London Look è un’esperienza particolare perché ci catapulta in un viaggio tra i quartieri più fashion e cool di Londra come l’East End o Portobello Road e oltre alla collezione monomarca, è presente una selezione di altri brand per consentire di comporre il proprio outfit preferito.
Quali sono le regole da seguire per sfoggiare un autentico london look? Borse e scarpe sono gli elementi più importanti: avere una it bag è d’obbligo, così come portare un paio di scarpe stringate tipicamente inglesi magari con un calzino corto.
Il giacchetto di pelle, eterno amico di Kate Moss, portato con una gonna a vita alta e una t-shirt stampata, è un must per chi vuole seguire questo stile.
Da non dimenticare di aggiungere qualcosa in tartan, anche solo un ombrello, che in Inghilterra è un accessorio indispensabile.
Fare shopping a Milano è sempre un piacere e qui troverete vestiti e accessori esclusivi, essenziali per avere uno stile inimitabile.
London Look è a Milano in via Bagutta 7, angolo Piazza San Babila.