Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora

Prenota subito la tua camera presso l'Hotel Windsor!

Arrivo
Partenza
Verifica
Disponibilità
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

Moda

Zagara, boutique di artigianato siciliano a Milano

News > Moda | Zagara, boutique di artigianato siciliano a Milano

Immaginate una giovane donna messinese trapiantata a Milano e colta da forte nostalgia della sua isola tanto da decidere di portare nella “città della moda” per eccellenza un angolo di Sicilia.
Dimenticatevi però i classici souvenir e preparatevi a entrare in una boutique delle meraviglie. Questa è Zagara, un negozio con il meglio dell’isola del sole, tra Piazza Castello e Piazza Cadorna.

Zagara, boutique di artigianato siciliano a Milano

Stefania Quagliata Vender, la proprietaria di Zagara, approdata qualche anno fa a Milano ha dato vita al suo negozio con l’intento di proporre prodotti artigianali praticamente introvabili al di fuori della Sicilia.

Un lavoro paziente di ricerca e contatti ha prodotto uno showroom raffinato ed elegante dalle pareti giallo ocra, dedicato agli shopping addicted che non si accontentano dei brand più celebri.

Zagara, boutique di artigianato siciliano a Milano

Da Zagara si assapora l’essenza siciliana: si possono trovare prodotti alimentari come il vino Zibibbo DOP di Pantelleria, l’olio DOP, le melanzane e i pomodorini secchi sott’olio ma anche preparati sfiziosi tipicamente siciliani come la crema di pistacchio, il pesto di mandorle, il paté di finocchietto selvatico o il paté di caponata e i buonissimi capperi di Pantelleria.

A questi si aggiunge tutta la bontà del tonno di Marzamemi (frazione di Pachino in provincia di Siracusa).
Un’altra specialità sicula in vendita da Zagara sono i pistacchi di Bronte, perfetti per impreziosire, ad esempio, una semplice tartare di carne.

Per i palati più golosi Stefania ha selezionato le migliori conserve e marmellate della sua terra: quella di gelsi, di arance rosse, di fichi d’India e di olive.
Celebre in tutto il mondo, il cioccolato di Modica è disponibile in negozio in tavolette di diverse dimensioni.

Shopping a Milano

Zagara, boutique di artigianato siciliano a Milano

Curiosando da Zagara si scoprono diversi prodotti artigianali di alta qualità.

Ad esempio le ceramiche dipinte a mano e prodotte in esclusiva per il negozio dalla ditta Fratelli Frantatoni di Santo Stefano di Cremastra “città della ceramica” o le rinomate ceramiche di Caltagirone, legate a un’antichissima tradizione artigianale.

Per la gioia della clientela femminile, ampio spazio è dato ai gioielli in filigrana d’oro e alla bigiotteria realizzata da artisti siciliani emergenti ma anche alle creazioni di Eugenio Vazzano artista creativo che realizza giacche, sciarpe, kimono e tessuti per la casa con lino, macramè, e velluto dipinto a mano.

Shopping a Milano

Non resta che varcare la soglia di Zagara e iniziare a fare shopping di prodotti esclusivi, scovati e selezionati da una siciliana DOC con l’intento di far conoscere a milanesi e turisti il meglio dell’artigianato e delle prelibatezze della sua isola.

Cosa c’è di meglio dei consigli di un’esperta e di un piccolo assaggio di dolci e vini per assaporare l’autentica atmosfera siciliana?

Zagara è in via San Nicolao n° 2

Tel. 335 628 8782

Pagina Facebook www.facebook.com/pages/Zagara-Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *