Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

    Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (EU) 2016/679

    Night Life

    4 club dove andare a ballare a Milano

    News > Night Life | 4 club dove andare a ballare a Milano

    Il rinnovamento è prerogativa delle grandi città; Milano ha dimostrato di essere dinamica non solo nelle sue grandi opere di rinnovamento architettonico (come nel caso del quartiere di Porta Nuova) ma anche nell’arte e nella musica.
    Milano è da sempre una delle città migliori in Italia dove poter ascoltare musica dal vivo, con proposte sempre un passo avanti rispetto ad altre località.

    Ultimamente Milano è tornata sulla mappa delle città preferite da chi cerca discoteche trendy, club con proposte innovative e party esclusivi con dj di grido, poiché dal 2015 a oggi hanno aperto dei locali specializzati in generi specifici come l’electro.

    L’intento è di creare a Milano un circuito di club rivolto a chi ama la musica, i suoi generi e le sue diverse correnti.

    Un concetto che riprende la rivoluzione dei disco club messa in pratica a Londra alla fine degli anni Ottanta. Ora Milano sembra seguire una rotta che punta a far concorrenza alle grande capitali europee della musica elettronica come Berlino o appunto Londra.
    Questi 4 locali vi sorprenderanno per la qualità della programmazione e soddisferanno i clubbers più esigenti in visita a Milano.

    Wall

    4 club dove andare a ballare a Milano

    Credits: vivimilano.corriere.it

    A Lambrate, vicino alla stazione ferroviaria, c’è il Wall. Nato nel 2015, il club si trova nello stesso spazio che ha già ospitato due diversi club.
    Lo spazio del Wall è stato completamente ristrutturato e rinnovato e ospita un impianto audio e luci all’avanguardia, una postazione per gli artisti, due cocktail bar molto ben attrezzati di cui uno sul roof top.

    I gestori del Wall sono una solida crew di animatori e dj con anni di esperienze alle spalle come organizzatori di eventi e puntano a una programmazione incentrata sull’house e la techno, che coinvolge sempre di artisti di fama internazionale.
    Dj set molto frequentati e serate altamente adrenaliniche sono la prerogativa del Wall. Dopo il grande successo della passata stagione, ora il Wall propone sia serate di venerdì che di sabato e sta confermando numeri importanti di presenze.

    Santeria Social Club

    Santeria Social Club locale dove ballare a Milano

    Credits: www.bikechannel.it

    E’ stato inaugurato nel gennaio dell’anno scorso e, allo scoccare del suo primo anno di attività, si può parlare per la Santeria Social Club di successo raggiunto e meritato.
    Aperto dagli stessi proprietari e gestori della storica Santeria di Lambrate, i ragazzi della Santeria Social Club hanno preso uno spazio che un tempo era un concessionario di auto per creare un club polivalente dedicato alla musica; due sale concerti, un negozio di dischi, bar e ristorante e inoltre uno spazio co-working.
    La sala concerti principale è piuttosto grande e la programmazione spazia da dj internazionali esponenti delle tendenze più in voga ai concerti rock e non solo.
    Nella scorsa stagione la Santeria Social Club ha collaborato con kermesse del calibro della Milano Week Design, ospitando eventi del festival.

    Volt

    Volt discoteca di Milano

    Credits: vivimilano.corriere.it

    Questo nuovo locale, aperto a settembre 2016 e quindi da considerare ancora come novità, dimostra come Milano è senza dubbio centro propulsore nella diffusione della club culture in Italia.
    Il Volt si trova in centro, nel quartiere di Porta Ticinese, ed è un club curatissimo sia dal punto di vista dell’impianto acustico che nel design dei suoi interni. Il Volt è diventato subito punto di riferimento per gli amanti delle sonorità elettroniche, con serate dedicate ai vari generi; di norma il giovedì, giorno prediletto dagli universitari, il Volt propone hip hop mentre il venerdì e il sabato è dedicato esclusivamente all’house.
    Il riscontro positivo delle serate è testimoniato dalle file all’ingresso del locale, per questo consigliamo di organizzarvi in anticipo per andarci.

    Dude

    Le migliori discoteche di Milano

    Credits: www.electronicbeats.net

    Il Dude fa parte della schiera del club “veterani” di Milano. Ormai da anni è sinonimo di qualità musicale e annovera serate davvero memorabili. Il Dude è uno dei pochi in Italia capace di offrire indistintamente serate house, techno, jazz e altri generi non necessariamente legati all’elettronica. Il club ha ospitato veri e propri mostri sacri, artisti che hanno fatto la storia dell’house e della techno e che ogni stagione tornano a esibirsi sulla consolle del club. Anche Dude partecipa spesso a eventi importanti come il Salone del Mobile proponendo eventi collaterali e party a tema.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *