Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

    Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (EU) 2016/679

    Food

    Fare shopping gourmet da Eataly a Milano

    News > Food | Fare shopping gourmet da Eataly a Milano

    Dove un tempo sorgeva lo storico Teatro di Milano Smeraldo aperto nel 1942 e chiuso nel 2012, scenario di spettacoli teatrali memorabili, concerti e proiezioni di film, ora ha trovato dimora Eataly, il primo concept store del mangiare e del vivere all’italiana, ovvero l’alta qualità enogastronomica accessibile a tutti.

    Entrare da Eataly Milano Smeraldo è un’esperienza consigliata se si vuole approcciare la cultura gastronomica italiana.
    Qui è possibile fare la spesa avendo a portata di mano le eccellenze dei prodotti di tutte le regioni italiane.

    Milano, negozio Eataly

    Infatti Eataly riunisce un gruppo di piccole aziende che lavorano nei diversi settori dell’enogastronomia: dalla famosa pasta di grano duro di Gragnano alla pasta all’uovo piemontese, dall’acqua delle Alpi Marittime al vino piemontese e veneto, dall’olio della riviera ligure di Ponente alla carne bovina di razza Fassone piemontese.

    Varcare la soglia dello store e iniziare a fare acquisti è un modo piacevolissimo anche per chi è in vacanza in città per passare qualche ora nell’affascinante mondo del “mangiare all’italiana“ portandosi a casa un ghiotto ricordo del Belpaese.

    Made in Italy Milano

    Eataly Smeraldo si sviluppa su 3 piani che comprendono ristoranti e negozi divisi per aree tematiche dove trovare prodotti enogastronomici di ogni tipo.

    Al piano terra c’è la libreria che ha il compito di introdurre il visitatore alla filosofia di Eataly.
    Tra i libri in vendita troviamo i volumi firmati dagli chef targati Masterchef: Cracco, Bastianich e Barbieri, il vincitore dell’ultima edizione del talent Stefano Callegaro e lo chef francese Alain Ducasse, e naturalmente parecchie guide e ricettari.

    Accanto alla libreria, uno spazio è riservato agli utensili da cucina, dai piccoli elettrodomestici agli stampi per i biscotti, passando per mestoli, piatti, bicchieri, grembiuli e così via.
    Il cuore pulsante del piano terra è il mercato della frutta e della verdura dove trovare prodotti freschissimi e primizie di stagione.

    Frutta eataly a Milano

    In quest’area si possono acquistare pasta, biscotti, pane, dolci, olio, sughi, confetture e il cioccolato Venchi, inoltre si può pranzare o cenare al ristorante “La pasta” con un menù a base di pasta di Gragnano o pasta fresca del pastificio Michelis di Mondovì (CN).

    Si può chiudere in bellezza il pasto spostandosi a “La Pasticceria” per assaggiare le delizie di Luca Montersino.

    Al primo piano si ha una vasta scelta per quanto riguarda i secondi piatti: macelleria, pescheria, rosticceria, zona formaggi e affettati. Ala mozzarella è riservato un angolo speciale con il Mozzarella Show: “Miracolo a Milano”, un vero e proprio laboratorio caseario.

    Questo piano accoglie anche il palco dello Smeraldo con affaccio sul mercato, uno spazio dove ogni giorno si esibiscono artisti con musica dal vivo.

    Musica al Eataly di Milano

    Al secondo piano una grande enoteca espone una ricca scelta di etichette del panorama vinicolo italiano ed è possibile anche degustare una selezione di vini sul posto. “Vino Libero” è il corner perfetto per un aperitivo sfizioso.

    Vino negozio Eataly a Milano

    Eataly Milano Smeraldo si trova in Piazza XXV Aprile n°10
    www.eataly.net/it_it/negozi/milano-smeraldo/

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *