Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

    Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (EU) 2016/679

    Food

    Fiordiponti Bakery & Café, i sapori della Liguria a Milano

    News > Food | Fiordiponti Bakery & Café, i sapori della Liguria a Milano

    La Liguria è una regione con tante qualità; il mare, soprattutto, con le sue spiagge a un paio d’ore di treno o macchina da Milano. La Liguria vanta anche sapori e tradizione culinaria secolare e conosciuta in tutto il mondo. Sapori che vengono dalle sue panetterie, che sono prese d’assalto a tutte le ore del giorno.

    C’è un luogo che ha voluto portare qui questa tradizione.  I Fiordiponti Bakery & Café vi faranno scoprire le prelibatezze liguri a Milano.

    Da Santa Margherita all’Isola

    Fiordiponti Bakery & Café a Milano

    Credits: vivimilano.corriere.it

    È a Santa Margherita, gioiello del litorale ligure di levante, nel caratteristico quartiere di “Corte”, che il panificio Fiordiponti ha la sua sede. L’intuizione di “esportare” i prodotti del panificio a Milano è venuta proprio da Alberto Fiordiponti, proprietario e fondatore del forno, che, grazie anche all’aiuto di due imprenditori milanesi, ha potuto realizzare il suo progetto; portare l’apprezzata attività a Milano, la città dei turisti italiani che più amano la Liguria e che ogni anno e in tutte le stagioni vengo a frequentare i sui litorali.

    L’attività della premiata ditta di Santa Margherita non si è però limitata ad aprire un’altra panetteria, ma ha investito in due eleganti caffetterie, i Fiordiponti Bakery & Café appunto, in sintonia con il mood di Milano.

    Dove mangiare la focaccia ligure a Milano

    Credits: misiedo.com

    I due locali si trovano in viale Monte Nero 5, in zona Porta Romana, e in via Pollaiolo, nel quartiere trendy Isola, non lontano da via Thaon di Revel, nel Motoquartiere di Milano. Il classico salto imprenditoriale, rischiando il cosiddetto passo più lungo della gamba, è stato però premiato. L’esperienza e la qualità dei prodotti portati in città hanno poi fatto la differenza.

    fiordiponti bakery

    Credits: www.postcardcities.com

    Si dice, e non facciamo fatica a crederci, che tra le ragioni principali del turismo sempre in auge in Liguria, oltre che ai suio stupendi paesaggi e il mare, ci sia anche l’apprezzamento per la sua cucina e i suoi prodotti. Qui si può assaggiare il meglio della cultura culinaria ligure; dalla deliziosa focaccia genovese, all’amatissima focaccia di Recco, dalla celebre farinata alla focaccia col formaggio, dalla pizza con lo stracchino alla torta “Pasqualina”.

    Ci sono anche i piatti tipici come le trofie col pesto e i pansoti in salsa di noci. Si possono gustare queste prelibatezze sugli eleganti tavolini del caffè oppure approfittare del servizio take away.

    Ristoranti a Milano

    Credits: vivimilano.corriere.it

    Il segreto dei prodotti “made by” Fiordiponti consiste nell’utilizzare i prodotti e gli ingredienti provenienti dalla Liguria: l’olio extravergine di oliva, la farina, il lievito e le altre materie prime arrivano da lì, per garantire anche nei Fiordiponti Bakery & Café la stessa qualità del forno di Santa Margherita. Oltre all’attività d’asporto, dal lunedì al sabato, i Fiordiponti sono anche apprezzate caffetterie per la colazione e bistrot per il pranzo, con menù che variano periodicamente. E per l’aperitivo consigliamo di accompagnare vini, birre e cocktail con le specialità del forno.

    Sito ufficiale: www.fiordiponti.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *