Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Logout
MENU
Logo Windsor
MENU
Logo Windsor
Prenota ora
Prenota ora
Itinerari
Offerte Speciali
Itinerario su Misura

Crea il tuo itinerario con i local expert dell'Hotel Windsor!

Compila il form sottostante per consentirci di costruire il tuo itinerario, personalizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
Preparati a scoprire Milano da una nuova prospettiva!

    Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento (EU) 2016/679

    Design

    Lo shopping natalizio al DesignCircus di Milano

    News > Design | Lo shopping natalizio al DesignCircus di Milano

    Aprile per Milano è un mese molto importante; è infatti il mese del Salone del Mobile, l’evento dedicato al design più atteso e importante in Italia e all’estero, che richiama appassionati, addetti del settore e semplici curiosi. Ma il design a Milano non si limita solo a questa rassegna così importante e prestigiosa.

    Proprio questo mese si terrà la terza edizione del DesignCircus X-Mas. L’evento è un’appendice del DesignCircus, le cui prime nove edizioni hanno riscontrato un grande successo di pubblico e di critica e che è stato ormai inserito in pianta stabile tra le principali kermesse milanesi.

    L’edizione 2016 del DesignCircus X-Mas, al suo terzo anno, si terrà il weekend del 26 e 27 novembre presso la nuova location dell’Atelier di Corso Como 5, negli quartiere di Porta Nuova; una zona importante di Milano che avrà il compito di ospitare un evento che si è svolto in Via Dante dal 2014 e che ha coinvolto in tutte le edizioni oltre 300 designer provenienti da tutta Italia.

    Oggetti di culto di designer di talento

    Hora cuscini di design

    Credits: www.designerblog.it

    Sono tanti i designer, ricchi di creatività e talento, che però non riescono a trovare visibilità in questo difficile settore.
    DesignCircus X-Mas Edition nasce, come il tradizionale DesignCircus, con l’intento di diventare punto di riferimento per questi giovani professionisti che producono ogni giorno e credono in ciò che fanno.
    Obiettivo del DesignCircus è quello di dare spazio a tutti quei creativi che hanno esordito con autoproduzioni e che da tempo sono considerati l’avanguardia in questo campo.

    Patrocinato dal Comune di Milano, al DesignCircus X-Mas Edition 2016 si potranno acquistare lampade, sculture, opere d’arte contemporanea, cornici, vasi, oggetti per la tavola, specchi, porcellane e oggetti per arredo.
    Quest’anno saranno 21 i designer, gli artisti e i piccoli produttori presenti all’evento.

    Stoble Hora al DesignCircus

    Credits: www.archiproducts.com

    Tra gli oggetti presenti alla X-Mas Edition di DesignCircus ci sono le creazioni firmate Hora. Il brand di Barbara Bottazzini è un laboratorio creativo che realizza oggetti di alta artigianalità, con tecnologie innovative e che denotano una grande passione per il design.
    Tutti i prodotti sono un tributo al celebre font Helvetica che è presente in tutte le realizzazioni e nel logo del brand.
    Tra le sue creazioni c’è lo Stoble, uno sgabello che può essere utilizzato in molti modi: come comodino, come tavolino a fianco del divano o anche portariviste per il soggiorno.

    Il suo cuscino, un “must” di Hora, è in ecopelle mentre la struttura è fatta in bamboo certificato o in toulipier. Tra gli altri brand presenti segnaliamo Art Frigó, Chiara Carlomagno, Daniele Cima, Davide Del Gallo, Emanuel Bullita, Emanuela Sala, Fabbrica15, Francesca Schiavoni, Glass Made, Interno99.
    Tutti i partecipanti alla DesignCircus X-Mas saranno coordinati dai creatori dell’evento, il designer Stefano Epis e la pr Laura Alberti, che durante la kermesse racconteranno e presenteranno al pubblico le loro creazioni e la loro idea dell’arte e del design.

    Lo shopping natalizio al DesignCircus di Milano

    Credits: milanoalquadrato.com

    L’app dell’evento, ideata per facilitare lo shopping dei prodotti presentati questo weekend, è disponibile sulle principali piattaforme online per smartphone e tablet.
    Segnaliamo che il DesignCircus X-Mas sarà aperto di sabato fino a mezzanotte, con la possibilità quindi fare shopping anche dopo cena.

    Sito dell’evento: www.designcircus2015.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *